Cucciolo coraggioso grida aiuto: nonostante le tre zampe rotte, si preoccupa solo per mamma (VIDEO)

Mentre camminavano in mezzo a una strada, un automobilista li ha travolti con la propria auto e li ha lasciati lì. Non gli importava di aver arrecato un grave danno al cucciolo di cane e alla sua mamma. L’importante era evitare problemi di natura legale e così è scappato. Nel mentre, il piccolo era gravemente ferito e il genitore aveva perso i sensi.

Una squadra di volontari li ha raggiunti in poco tempo e lì è venuto fuori lo spirito intrepido del cagnolino, Ramses. Preoccupato per le condizioni della madre, ha intimato alle persone di andarsene via. Solo all’idea di vederla soffrire ancor di più, il “bambino peloso” ci ha visto rosso ed è servito del tempo prima di rappacificarlo. Secondo quanto raccontano i volontari, non avevano mai visto un Fido tanto coraggioso.

Cucciolo si prende cura della madre

Quando li hanno presi con sé e portati in un luogo sicuro dove effettuare ogni accertamento del caso, il cucciolo continuava a tener sotto costante vigilanza la mamma. Che di tanto in tanto riprendeva i sensi, provando a rassicurarlo circa le proprie condizioni. Dall’incidente se ne era uscita con un osso gravemente compromesso, pertanto l’equipe di medici a eseguirle un’operazione chirurgica. Mentre ciò accadeva, il piccolo di famiglia continuava a piangere, disperato. Era esclusivamente preoccupato per il genitore, malgrado i gravi danni a sua volta riportati.

Cagnolino

Tre zampe erano rotte e per garantirle un po’ di sollievo gli hanno somministrato parecchi antidolorifici. A giorni di distanza, entrambi si sono ripresi completamente e sono stati, dunque, dimessi. Tuttavia, non avevano una sistemazione e, sprovvisti di collare, non avevano nessun posto dove stare, eccetto la strada.

Toccata dallo spirito eroico di Ramses, un’infermiera ha proposto di prenderlo in adozione, venendo accontentata. In un posto sicuro e pieno d’amore, il cucciolo potrà crescere forte e sano, oltre che coraggioso.

Articoli correlati