Cucciolo di cane abbandonato vagava per le strade ha cercato riparo dalla tempesta
In alcune zone del mondo, come la Florida, gli uragani possono essere molto pericolosi. Per questo motivo, in situazioni simili, la gente sbarra le finestre e corre a fare scorte di cibo. Oltretutto, è doveroso far entrare i propri animali in casa, così da metterli al sicuro. Purtroppo non tutti gli animali possono godere di un riparo sicuro, come quelli randagi, che rischiano davvero molto.
Questo cagnolino, mentre il paese si preparava ad affrontare una tempesta, Florida, cercava disperatamente un riparo. Fino a quando non è arrivato sul portico di una casa, senza sapere che sarebbe poi diventata la sua casa per la vita.
Un riparo dalla tempesta
La donna che abitava in quella casa, vedendo il cane da solo e affamato, ha dato lui del cibo e dell’acqua. Nel giro di pochissimo tempo, ha sbranato tre ciotole di cibo e due d’acqua. Il suo primo pensiero è stato che si trattasse di un cane randagio, in quanto era molto sporco e con il pelo tutto arruffato, segno che si trovava fuori da un po’ di tempo.
Così ha fatto entrare il cane in casa, così da metterlo al sicuro per la tempesta. Il piccolo si è dimostrato subito molto gentile e affettuoso, facendo molte coccole alla donna. Così, deciso ad aiutarlo, la ragazza ha fatto anche un bagno caldo al cane, che sembrava apprezzare molto.
Dopo averlo portato dal veterinario, si è scoperto che il cane non era dotato di Microchip. Il suo passato è stato un po’ frastagliato, in quanto, dopo essere stato adottato da diverse famiglie, era stato abbandonato dal suo ultimo proprietario. Nelle ultime settimane, il cane aveva vagato per le strade in cerca di riparo e di qualcosa da mettere sotto i denti, fino a quando non ha incontrato questo angelo che lo ha accolto in casa.
Così la donna ha deciso di adottare il cane, chiamandolo Amaterasu, o Amy. Ora Amy potrà godersi la sua vita insieme alla sua nuova famiglia, sapendo che non verrà mai più abbandonata e trascurata.