Cucciolo di cane abbraccia un senzatetto per confortarlo la scena è commovente

I cani, al contrario di quello che pensa molta gente, sono davvero intelligenti, capaci di percepire le emozioni umane. Sanno essere molto empatici, capendo quando il proprio padrone è triste, e, molte volte, cercano anche un modo per sollevarlo. Da quello che può essere il semplice giocare o addirittura mostrare lui affetto.

Grazie al web, possiamo vedere molti video di animali che aiutano le persone, mostrando tutta la loro bontà e lealtà. Ad esempio, possiamo vedere questo bellissimo labrador che, alla vista di un senzatetto per strada, gli si è fermato davanti. Poco dopo, il cane ha mostrato sostegno verso l’uomo, abbracciandolo, creando una scena meravigliosa che è stata poi filmata e condivisa.

Credit: Youtube/ @Notícias Diárias

Pochi giorni fa, il video di un labrador che ha abbracciato un senzatetto ha scosso il cuore di molte persone. Il video originale, condiviso su twitter da @buitengebieden, è diventato molto virale.

Il video inizia con questo tenerissimo cane, camminando per strada, si ferma davanti a un senzatetto. Il cane sembrava avesse capito che l’uomo avesse bisogno di aiuto, per questo si era messo li a fargli compagnia. L’uomo, accorgendosi del cane, ha cominciato a parlare con lui.

Credit: Youtube/ @Notícias Diárias

Poco dopo, il cane si avvicina all’uomo, decidendo di abbracciarlo. L’uomo, con molta dolcezza, ricambia l’abbraccio, creando una scena davvero commovente, capace di sciogliere anche il cuore più freddo.

“Questo cane si è avvicinato a un senzatetto e sembrava sapere cosa chiedeva”

scrive l’autore del video.

Non si sa molto su questo cane, in quanto il suo proprietario e la sua provenienza sono rimasti anonimi, ma una cosa è certa: quel cane era arrivato li per aiutare il povero uomo, e ci era riuscito alla grande. Un gesto simile è raro che venga effettuato da una persona, ma i cani sono dotati di una bontà fuori dal comune, fregandosene della condizione sociale e economica di una persona.

Articoli correlati