Cucciolo di cane cieco sentendosi inutile, scavò una buca nel terreno e saltò verso la morte.
I cani ci restano sempre affianco, soprattutto nel momento del bisogno, accompagnandoci nella nostra vita nel bene e nel male. Tuttavia, questa fedeltà non è sempre ricambiata dall’uomo, che tende ad abbandonare i propri animali non appena cominciano a insorgere eventuali problemi. Questo povero cagnolino cieco, sentendosi inutile ed essendo stato abbandonato dal suo proprietario, ha scavato una buca e ha deciso di saltare verso la morte. Fortunatamente una persona dal cuore buono l’ha salvato giusto in tempo, migliorandogli la vita.
Tutto è iniziato quando a questo povero cagnolino sono cominciati a insorgere problemi di cataratta, rendendogli difficile vedere. Questo ha compromesso anche le più abituali azioni giornaliere del cane.
Il suo proprietario, invece di aiutarlo, ha deciso di abbandonarlo in un campo, mettendo a rischio la sua vita. Il piccolo cagnolino non sapeva più cosa fare, dato che non poteva neanche tornare a casa. La persona di cui si fidava di più, il suo proprietario, lo aveva abbandonato senza pensarci due volte.
Così, stanco della sua vita e sentendosi inutile, ha cominciato a scavare una buca, così da potersi sdraiare all’interno e aspettare la fine della sua vita. Quando tutto sembrava perduto però, un angelo ha deciso di dare una svolta alla vita del cane, salvandolo dal suo triste destino.
Così l’uomo, capendo cosa stesse facendo il piccolo, lo ha estratto dalla buca. Il cagnolino non riusciva a capire neanche chi fosse intorno a lui, a causa dei suoi problemi di vista.
L’uomo portò il cane dal veterinario, in modo da fargli risolvere i suoi problemi agli occhi. Il medico gli ha così diagnosticato la cataratta, iniziando anche le conseguenti cure per risolverla. Il cane cominciò a migliorare nel giro di pochissimi giorni, e lo si poteva vedere prima di tutto dal suo umore, oltre che nelle sue condizioni fisiche.
Finalmente il piccolo cagnolino è tornato a vedere, e una nuova luce splende nei suoi occhi. Adesso potrà finalmente godersi la vita che si merita.