Cucciolo di cane Cocker è rimasto incastrato in un allevamento di tassi per sessanta ore

A volte gli amici a quattro zampe hanno l’innata capacità di complicarsi la vita e a volte la rischiano, soprattutto in caso di incidenti. A Leicestershire, un cane Cocker è rimasto incastrato circa sessanta ore in un allevamento di tassi; fortunatamente è riuscito a sopravvivere e lo hanno salvato.

I proprietari di un peloso qualche giorno fa hanno chiamato il rifugio della loro cittadina per comunicare che il loro peloso era scomparso all’interno di un allevamento di tassi. Immediatamente i membri del rifugio sono andati a capire la situazione e sono rimasti scioccati da ciò che hanno visto; il cane Cocker è rimasto incastrato per oltre ben due giorni all’interno della tana di un tasso e non è riuscito più a uscire. I membri del rifugio hanno cercato di estrarlo, ma con scarso successo. Hanno quindi optato per chiamare i vigili del fuoco, il cui aiuto è risultato fondamentale. La donna spende 35mila dollari per portare con sé un anziano cane in un altro Paese.

Il peloso di nome Wilson di tre anni era scomparso all’interno dell’allevamento e i suoi proprietari hanno trascorso molto tempo a chiamarlo; tuttavia per chiamare i soccorsi devono trascorrere quarantotto ore, secondo i consigli della stessa associazione in difesa degli animali. Per sotterrare il cane risultava per necessario presentare una richiesta formale, che fortunatamente è stata immediatamente accettata. La proprietaria ha dichiarato che “Gli ultimi giorni sono stati terribili. Ci siamo sentiti così impotenti sapendo che Winston era intrappolato. Quando i vigili del fuoco hanno iniziato a cercare, pensavamo davvero di averlo già perso e ci stessimo preparando mentalmente al peggio. Sono subito scoppiata in altre lacrime quando finalmente abbiamo visto il suo visino spuntare dal fango.” Cucciolo di cane muore soffocato in casa, il proprietario vuole avvisare la gente.

I vigili sono riusciti a tirare fuori il cane cinque ore dopo il loro arrivo e si sono alternate ben due squadre. Fortunatamente Wilson sta bene ed è potuto ritornare a casa. Sicuramente adesso i proprietari presteranno molta più attenzione ed eviteranno altri incidenti simili. Ci sono 15 Foto che mostrano il grande amore tra le persone e i loro cuccioli durante la guerra in Ucraina.

Leggi anche Il Labrador Stevie ha una malattia neurologica che lo rende molto speciale (VIDEO)

Articoli correlati