Cucciolo di cane è saltato per disperazione dal ponte dopo essere stato abbandonato dal suo proprietario
Ogni giorno, molte persone decidono di abbandonare i loro cani per svariati motivi. Ad esempio, quando i loro animali diventano troppo vecchi o troppo grandi, prendono l’assurdo decisione di lasciare i loro amici in mezzo alla strada, esponendoli a molti pericoli. La maggior parte delle volte, queste persone non vengono colte sul fatto, in quanto li abbandonano in luoghi isolati, ma non sempre gli finisce bene. Ad esempio, in Ecuador, una conducente ha registrato una persone mentre abbandonava il proprio animale per strada.
Una spiacevole esperienza
La vicenda è stata raccontata su Twitter dall’utente Paul Tutiven Fuentes, ed ha scosso moltissimi utenti. Una persona, dopo essersi accostata al bordo della strada, ha sceso il suo cane ed è subito ripartita con la sua auto. Il piccolo cane, spaventato e rattristato da tale situazione, ha cominciato a rincorrere la macchina del suo proprietario, che intanto scompariva nel traffico.
Il cane, a causa dello shock, si è lanciato dal ponte, nel vuoto. L’uomo che registrava si è subito agitato, precipitandosi sul bordo del ponte per cercare il cucciolo, che purtroppo si era già allontanato. Fortunatamente, qualche giorno dopo una famiglia ha avvertito di aver trovato il cane, e di averlo portato da un veterinario per curare le sue ferite.
Successivamente hanno contattato il dipartimento per il benessere degli animali del comune di Guayaquil, affinché potessero aiutare la famiglia che ha sostenuto i costi del veterinario. Il cane è stato così portato in un rifugio, così da trovargli una famiglia amorevole che si possa prendere cura di lui.
Questo è solamente uno dei tanti casi che ogni giorno succedono del mondo, e a rimetterci sono sempre e solamente i poveri animali. Fortunatamente esistono delle persone buone che denunciano questi episodi, provvedendo a migliorare la vita degli animali abbandonati. Speriamo che altri cani abbiano la fortuna di trovare delle famiglie amorevoli per il resto della loro vita.