Cucciolo di Cane nato senza zampe posteriori impara a stare in equilibrio su quelle anteriori
Putol, un cane senza zampe posteriori, impara che non è necessario avere tutte e 4 le gambe per poter condurre una vita normale. Il piccolino è nato con questa brutta disabilità e non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato adottato da una persona come Danilo. Il ragazzo è andato oltre l’aspetto del cagnolino e gli ha permesso di vivere la vita a pieno e con la giusta spensieratezza. I due amici vivono insieme da quando Putol era piccolo e hanno sviluppato un legame fortissimo che non conoscono tante persone.
Molti cani soffrono di disabilità varie. Ad alcuni mancano degli arti a causa di lotte o di malattie, altri ci sono nati. Tutti questi cani, però, hanno una vita un po’ più complicata degli altri, soprattutto se l’arto mancante è una delle zampe. I cagnolini senza zampe devono imparare a camminare in un modo un po’ diverso dagli altri cuccioli, per questo alcune volte potrebbero sentirsi diversi e, di conseguenza, tristi. La loro tristezza, però, potrebbe essere dissolta se al loro fianco ci fosse una persona amorevole che si occupi di loro.
Questo è stato proprio il caso di Putol, un cane senza zampe posteriori. Il piccolo era un membro di una cucciolata di 4 fratelli. L’uomo che li possedeva stava cercando di vendere i cuccioli a 5000 pesos ciascuno. Riuscì a venderli tutti quanti tranne uno: Putol. Probabilmente nessuno lo voleva a causa della disabilità con cui era sfortunatamente nato. Tuttavia al mondo esistono persone che passano oltre l’apparenza fisica e imparano a conoscere il carattere di un soggetto.
cane senza le zampe posteriori viene adottato da un uomo buono che gli insegna a camminare sugli arti anteriori
Un uomo di nome Danilo Codilego Jr conobbe il piccolo cagnolino e si innamorò di lui. Così lo adottò, gli diede il nome che ancora oggi si porta dietro e, infine, insegnò a Putol a camminare sulle due zampe che avvea. Il cucciolo di cane imparò, con il tempo, a rimanere in equilibrio sulle zampe anteriori, diventando così pienamente autonomo.
Il signor Codilego è un camionista, perciò spesso deve partire per lunghi viaggi. Fortunatamente il piccolo Putol è un animale molto socievole ed è riuscito a conquistare tutte le persone che vivevano nel suo quartiere. Così quando il signor Danilo parte per i suoi viaggi, Putol va a stare da uno dei suoi vicini, senza alcuno problema!