Cucciolo di cane pesava appena 1 kg. I soccorritori pensavano fosse un chihuahua, si sbagliavano.
“Little Stuart”: così è chiamato questo cucciolo di cane di appena 1 chilo, trovato per le strade di Dallas, in Texas. Addirittura, a causa delle sue piccole dimensioni, fu scambiato inizialmente per un Chihuahua. Quando fu portato al rifugio Dallas Dog RRR non riusciva ad aprire i suoi occhi e lo stato di denutrizione era molto alto. Per questo non si pensava potesse essere realmente un pitbull.
Stuart non si arrende, si aggrappa alla vita e diventa un cane fortissimo
Nonostante le sue fragili condizioni questo cucciolo lotta per la sopravvivenza. Al centro medico gli vengono effettuate le analisi del sangue ed altri test per conoscere le malattie di cui poteva soffrire. Risulta aver bisogno di una trasfusione di sangue.
Come osserviamo, prima di diventare il fortissimo cane che è oggi, Stuart ha dovuto attraversare momenti critici e preoccupanti. Fortunatamente, quella di oggi, è una storia con un lieto fine. Infatti anche grazie ai soccorritori, che hanno fatto di tutto per salvare la vita del piccolo, le condizioni sono pian piano migliorate.
Questi miglioramenti sono legati anche all’arrivo di una donna, Susan, che gli ha dato una casa temporanea. Non c’è niente di meglio dell’amore e del ricevere affetto. Un ruolo fondamentale, però, nella vita di Stuart lo ha il fratello di questa donna, Shane. Infatti tra i due, fin dal primo momento, nasce un vera e propria connessione e da lì diventano inseparabili. L’uomo decise di adottare il cane per donargli la vita di cui aveva realmente bisogno.
Questo cane ha, così, guadagnato peso e si è lasciato il passato alle spalle. Ad oggi si chiama Shiner e vive ad Austin, dove sono ammessi cani di questa razza. Continua a crescere ed è diventato un pitbull bello e gentile. Ama passare del tempo con il suo adorabile padrone e andare all’avventura con lui.