Cucciolo di cane piangeva da una fossa nel cemento, senza acqua e cibo non aveva scampo
Nel momento in cui è stato scoperto questo cucciolo abbandonato, ci si è mossi rapidamente per chiamare dei soccorsi competenti prima che fosse troppo tardi. Paw Squadron è stato quindi allertato e, una volta appresa la situazione in cui intervenire, ha reagito rapidamente. Ci sono state alcune difficoltà nel trovare il cassonetto esatto in cui il cucciolo risultava abbandonato, e i volontari del gruppo hanno dovuto cercare un po’ in giro.
Alla fine, continuando a cercare, hanno sentito un piagnucolio e hanno trovato il cucciolo in una cavità di cemento. Purtroppo non era solo ma gli altri suoi fratellini non sono sopravvissuti ma questo cucciolo che piangeva aveva un disperato bisogno di aiuto. Non c’era scampo in quella vera e propria “fossa” e non c’era acqua da bere in quel caldo torrido.
Per fortuna, i soccorritori sono stati in grado di salvare questo cagnolino e liberarlo dal dolore che gli avevano riservato coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lui e proteggerlo. Chi lo aveva abbandonato in quella situazione aveva emesso una vera e propria sentenza di morte. È difficile immaginare come qualcuno possa fare questo a un cucciolo indifeso.
Dopo il salvataggio, il cucciolo spaventato ha avuto finalmente accesso ad acqua e cibo. Dopo aver mangiato, e dopo essersi ripreso un po’, ha dormito tranquillo, forse per la prima volta. Una volta in auto, ha continuato a riposare mentre i soccorritori lo portavano alla sua nuova casa. All’arrivo, i volontari gli hanno fatto un bel bagno e il suo manto morbido ha riacquistato un po’ del suo splendore.
Non molto tempo dopo, è riuscito anche a trovare una nuova famiglia e per sempre. Il salvataggio di questo cucciolo di sicuro non può essere davvero soddisfacente a fronte della scomparsa di tutti i suoi fratelli perduti. Ma lui è la luce di speranza e la grande consolazione di questa brutta faccenda che li ha coinvolti. Poco dopo l’adozione il cucciolo ha mostrato febbre alta, e solo il veterinario ha potuto capire cosa avesse colpito il dolce cagnolino. La diagnosi è stata abbastanza preoccupante: infezione da Parvovirus, una molto contagiosa che coinvolge l’intestino.
Gli altri cuccioli non saranno sopravvissuti perché anche loro avranno vissuto esposti e contagiati. I dottori, però, erano determinati ad aiutarlo e non erano disposti ad arrendersi, per questo motivo i giorni in terapia e le cure costanti lo hanno riportato in un percorso di recupero.