Cucciolo di cane coraggioso protegge la sua casa da un enorme leone montagna
Si sa, il cane difende il suo territorio a tutti i costi. Non importa quanto sia grande l’avversario, o quanto si è piccoli, se c’è da difendere la propria famiglia, i cani sono pronti anche a dare la propria vita. Questo coraggioso cagnolino ad esempio, per salvaguardare la propria casa, è rimasto alla finestra facendo la guardia a un grosso leone da montagna che si aggirava nel suo cortile.
Uno strano incontro
In Sud Africa, delle persone hanno assistito a una delle loro esperienze più strane e ansiose. Quando dalla loro finestra hanno visto quattro esemplari di leoni di Mantimahle, una specie molto nota a Kruger, sono rimasti davvero sbalorditi. Dato che non potevano fare molto per mandarli via, hanno deciso di riprenderli.
Ad un tratto, Sarah Bole ha visto il suo cagnolino, Gusto, posizionarsi fuori la porta di vetro per osservare il leone. Nonostante i due animali fossero divisi, la donna aveva ovviamente un po’ di timore, incoraggiando il suo cane a tornare indietro, ma non ne ha voluto sapere nulla.
“C’è un grande, enorme leone di montagna nel nostro cortile. Sta cercando di divorare il mio cane… Questo è intimidatorio, non ho intenzione di mentire.”
dice Sara nel suo filmato.
La donna non aveva mai visto un leone di montagna, per questo era molto agitata. Nel frattempo, il leone cercava di raggiungere il cagnolino, spingendo la sua grande zampa contro la finestra, come per prenderlo. Il cane, incurante del pericolo, restava lì immobile, scodinzolando. Ad un certo punto il leone, capendo che non c’era nulla da fare, si è ritirato, sparendo per il bosco.
“Ho pensato che fosse strano che il mio cane fosse seduto alla porta in quel modo, senza comunicare con me o altro, dopo ho alzato lo sguardo e ho visto il leone di montagna bloccato in mezzo al gradino del cortile. È qui che inizia la videocassetta.”
racconta Sarah.