Cucciolo di cane randagio che insegue una donna sopra la spiaggia si rivela un vero e proprio tesoro
In moltissime zone del mondo, moltissimi cani vagano disperatamente per le strade in cerca di una casa e di una famiglia. Valia Orfanidou è una volontaria e soccorritrice di animali vicino a Atene, e un giorno, mentre faceva una tranquilla passeggiata lungo la spiaggia con i suoi cani, si è imbattuta in un povero cane randagio. Il piccolo si è avvicinato a loro e, adattandosi al gruppo, ha deciso di seguirli ovunque. Il povero cane aveva chiaramente bisogno di una famiglia e di un po’ di affetto, ma la donna non sapeva come fare. Così gli è venuta una brillante idea, e il cane si è rivelato un vero e proprio tesoro.
“I cani da bestiamo sono probabilmente milioni in Grecia, e sicuramente non ci saranno cambiamenti nel futuro, ci saranno sicuramente altri milioni di cani abbandonati. Essere in vacanza in campagna non è facile: bisogna ignorare deliberatamente o tornare a casa con dodici cani da salvataggio”,
racconta Valia.
Valia è un volontaria di alcune associazioni di salvataggio animali, e gli piange il cuore ogni volta che vede un povero cucciolo senza casa. Il cane che ha incontrato in spiaggia, Blue, non aveva una famiglia alle spalle, ed era davvero dolcissima. Secondo Valia, era davvero perfetta per una vita in famiglia.
Un futuro per Blue
“Ha passato sei mesi a inseguire le persone e correre dietro ai camion di chiunque gli stesse bene su quel particolare litorale, scodinzolando e chiedendo qualcosa”,
aggiunge.
Voleva assolutamente aiutarlo, ma non sapeva come portarlo fuori dalla costa. Tuttavia, è riuscita ad arrivare a una decisione davvero molto particolare. Blue diventerà un cane da terapia, visto il suo comportamento gentile e intelligente. Grazie a Valia, Blue è riuscito a cambiare la propria vita, abbandonando per sempre le strade.