Cucciolo di cane randagio dipinto di blu è stato aggredito per aver chiesto del cibo
Nonostante molte associazioni si battano per difendere i diritti degli animali, nel mondo esistono ancora persone crudeli che osano aggredirli e trascurarli. Purtroppo, vengono visti ancora come semplici “animali”, e per questo motivo per strada potremmo assistere a delle situazioni davvero molto tristi. Nella città di San Paolo, in Brasile, un cane randagio dipinto di blu vagava tristemente per le strade, in cerca di qualcosa, o qualcuno, a cui aggrapparsi. Il povero cane era anche ferito, e sicuramente il colore blu del suo pelo era dovuto a qualche azione di malizia da parte di qualche titolare di locali. Infatti, il cane andava in giro chiedendo semplicemente un po’ di cibo, e questo deve aver fatto innervosire qualche persona dal cuore cattivo. Fortunatamente, il cane è stato salvato da delle brave persone.
Il povero cane è diventato virale in un video condiviso online, in cui si poteva vedere il suo pelo dipinto di blu. Il filmato è arrivato anche all’attivista Felipe Becari, che è intervenuto immediatamente per salvarlo. L’uomo si impegna molto per aiutare i cani della sua città, e per questo motivo ha preso subito a cuore il povero randagio.
“Chiaramente è stato dipinto per malizia, ha anche un trauma cranico. È un animale che vive per strada e, secondo quanto riferito, irrita alcuni locali perché ‘chiede cibo’. Ci credi?”,
scrive l’uomo su Instagram.
“E’ super riservato, chissà anche cosa ha subito, oltre al trauma cranico si nota la sua estrema stanchezza, sicuramente da vagabondare senza meta in cerca di cibo . La nostra parte è stata già fatta ancora una volta, e spero che presto sarà libero da ferite e senza conseguenze psicologiche dovute agli esseri umani che lo hanno lasciato così”,
aggiunge.
Purtroppo, gli abusi sugli animali sono ancora molto presenti. Per questo motivo, come detto già anche da Felipe Becari, bisogna sempre denunciare questo tipo di cattiverie.