Cucciolo di cane randagio in pessime condizioni era seduto sul lato della strada in cerca di amore
Certe storie non possono fare a meno di toccare i cuori di chiunque ne venga a conoscenza.
Per alcuni animali, la vita non è semplice e molto spesso si trovano di fronte a condizioni davvero orrende, che devono affrontare in completa solitudine.
Un esempio di una creatura che stava vivendo una fase davvero ardua della sua vita è sicuramente il cane protagonista di questa storia.
Questo animale si trovava in condizioni fisiche davvero disagiate, ma nel suo sguardo non sembrava affatto essersi smarrita la speranza di poter cambiare, a suo favore, le sorti del destino.
Il nome di questo cagnone è Raleigh e quando è stato salvato da alcuni soccorritori “improvvisati” si trovava su un lato di una corsia di una strada, fermo e in posa, come se fosse in attesa di un evento che cambiasse la sua vita.
Quando queste persone si sono accorte di lui, hanno notato immediatamente due cose… la prima era un corpo quasi completamente devastato… la sua pelliccia era quasi del tutto scomparsa e le poche chiazze rimaste erano ricoperte di sporcizia. La seconda, tuttavia, era un sguardo fiero e forte, che dimostrava di essere pronto a lottare fino alla fine, pur di raggiungere i suoi scopi.
I suoi salvatori lo hanno immediatamente portato in una clinica veterinaria, dove immediatamente è stato tranquillizzato e sottoposto ai trattamenti necessari per salvarlo e riportarlo ai fasti di un tempo.
Raleigh ha ricevuto tutte le attenzioni di cui aveva bisogno e nel corso di qualche settimana i risultati sono stati evidenti.
Il suo pelo ha cominciato a ricrescere luminoso e forte e anche i suoi muscoli hanno ripreso vigore.
Nel rifugio in cui era ospitato ha conosciuto anche tanti nuovi amici, sia umani che animali, che lo hanno accompagnato lungo il percorso della sua convalescenza, che si è concluso nel migliore dei modi, quando ha finalmente trovato una casa in cui vivere e l’amore di una famiglia.