Cucciolo di cane scomparso per 100 giorni rincontra la sua mamma
Per le persone che amano il proprio animale domestico, perderlo è tra le preoccupazioni maggiori che possano attanagliare lo spirito.
Moltissimi individui, che hanno dovuto assistere allo smarrimento del loro compagno a quattro zampe, hanno rivelato di aver vissuto questa terribile situazione paragonandola al lutto per la perdita di una persona cara.
Un giovane ragazza di nome Sol Salum ha vissuto un’esperienza di questo tipo, quando ha perso il suo amato animale domestico.
La donna stava svolgendo delle opere di ristrutturazione e inavvertitamente gli operai che si occupavano dei lavori, lasciando la porta di casa aperta, hanno fatto si che Congo, il cane della donna potesse fuggire.
L’animale correva troppo velocemente e sono stati vani i tentativi degli uomini di raggiungerlo. La sua padrona ha scoperto con orrore della sua fuga solamente al suo ritorno a casa e lo sfortunato evento è stato divulgato sui social, nella speranza che qualcuno individuasse l’animale e lo consegnasse alla sua legittima proprietaria.
Questa vicenda è avvenuta in Argentina e precisamente a Bahìa Blanca. Per Sol, Congo era un membro della propria famiglia e il suo allontanamento è stato un incubo divenuto realtà.
La donna non si è mai rassegnata alla sua scomparsa. Ha tappezzato la città con manifesti che mostravano il cane, nella speranza che qualcuno la contattasse per darle la notizia di un suo avvistamento.
Ed è stato proprio tramite una simile informazione che la donna è riuscita a scoprire la posizione dell’animale. Congo è stato avvistato a circa 10 chilometri da casa e la sua padrona si è diretta sul luogo della segnalazione senza pensarci due volte.
Quando è arrivata sul posto, ha urlato il nome del cane, che si è immediatamente precipitato da lei, facendosi persino la pipì addosso per l’emozione.
Erano trascorsi cento giorni dalla sua scomparsa, ma neppure per un attimo Sol ha perso le speranze di riuscire a ritrovare il suo amato animale.
Sui social, le foto del loro ricongiungimento sono diventate virali e le lacrime della donna hanno mostrato a chiunque quanto possa essere importante il legame che si instaura con il proprio animale domestico.