Cucciolo di cane stava andando lentamente in ipotermia. Corridore lo soccorre (VIDEO)
L‘ipotermia è uno stato di congelamento di un soggetto. Una essere che si espone per un tempo prolungato al freddo torrido rischia di perdere la vita. In poche parole muore congelato. Questo è proprio quello che stava succedendo ad un povero pitbull di strada prima che venisse salvato.
Molti animali al giorno d’oggi vengono abbandonati e costretti alla vita di strada. Non tutti riescono a sopravvivere senza qualcuno che si prenda cura di lui. Spesso muoiono di fame, altre volte di malattia. Gli agenti atmosferici, spesso, non sono un gran problema per gli animale che, grazie alla loro pelliccia, riescono a resistere al freddo e non soffrono troppo il caldo. Questo però non è sempre vero: se facesse un freddo esagerato anche un dolce cucciolo non saprebbe resistervi.
Questo è proprio il caso di un dolce pitbull di strada che è stato trovato buttato in un parcheggio durante una fredda giornata invernale. La sua unica fonte di calore era una piccola copertina dove era seduto.
Durante una corsetta mattutina un uomo è passato nel parcheggio e ha trovato questo cane in fin di vita: era sporco, ferito, malnutrito e mostrava chiari segni di ipotermia. Il corridore non poteva in alcun modo lasciarlo lì a morire, quindi raccolse il cucciolo e lo portò con sé.
Il dolce pitbull viene salvato dall’ipotermia imminente e viene curato.
L’uomo si precipitò da un veterinario per far visitare la povera bestia. Il veterinario notò le varie ferite del cagnolino e soprattutto il fatto che il suo corpo era quasi interamente ricoperto dalla scabbia. Il cucciolo venne curato e medicato a dovere e dopo qualche tempo riuscì a rimettersi in forma.
Il dolce signore non riuscì ad abbandonarlo in un canile e lo portò a casa con sé. Diede un nome al pitbull ormai salvo: Lincoln. I due, ad oggi, vivono insieme e sono felicissimi. Finalmente il povero pitbull di strada ha una casa calda, un nome e una famiglia che si prenderà cura di lui per sempre.