Cucciolo di cane stavano preparando la borsa per il suo corpo, cercava di stare in piedi

La vita dei cani randagi non è affatto semplice. Sono costretti a lottare per procurarsi del cibo, e, se colpiti da malattie, vanno incontro a una morte certa, in quanto nessuno si prenderà cura di loro. Questo sembrava essere anche il destino di Peanut, ma fortunatamente è stato salvato da angeli umani.

Dopo aver sentito di alcuni randagi che si aggiravano vicino una ferrovia, dei soccorritori si sono diretti nel posto, e quello che hanno trovato li ha lasciati senza parole. Un povero cagnolino, chiamato poi Peanut, era accasciato vicino a un marciapiede, troppo debole per stare in piedi. Stava letteralmente morendo.

Il povero cane si trovava in condizioni davvero pietose. Il suo pelo era ridotto veramente male, in quanto era affetto da scabbia, e sopra il suo corpo si potevano contare tutte le sue ossa. Probabilmente non consumava un buon pasto da molto tempo. Viste le sue condizioni, una donna ha anche preparato una borsa in macchina dove poter mettere il corpo del cane, pensando che stesse per morire.

Ma il cane sembrava voler vivere, così hanno deciso di portarlo velocemente a una clinica veterinaria. Fortunatamente è risultato negativo a malattie come il ciumurro, e tutti i suoi malesseri potevano essere guariti, con molto impegno e dedizione.

Con stupore di tutti, Peanut è riuscita a trovare anche un famiglia che la adottase. Infatti, Mike Crooked e Joey, dopo averla vista al canile, hanno deciso di adottarla e portarla con loro a casa. Con loro ha cominciato a rimettersi in salute, ricominciando a mangiare.

Già dopo una settimana, Peanut mostrava ottimi miglioramenti, avendo messo un po’ di peso. Ora c’era da rimettersi in forze, così da poter riprendere un po’ di attività fisica.

La situazione è andata ancora meglio dopo tre settimane, in quanto il cane, portato dal veterinario dalla coppia, si è mostrato molto felice e a suo agio. Peanut si sta riprendendo, e finalmente potrà vivere una vita felice insieme alla sua nuova famiglia.

Articoli correlati