Cucciolo di cane viene lasciato morire in strada, ma un incontro inaspettato gli cambia la vita (VIDEO)
L’abbandono di animali domestici è sempre un atto incomprensibile e ingiusto, ma lo è ancor di più quando è accompagnato da maltrattamenti e incuria. Nei casi migliori, infatti, i padroni che decidono di sbarazzarsi del loro cane fanno in modo che esso sia facilmente rintracciabile, affinché possa ricevere velocemente le cure e l’amore che merita. In altri casi, invece, gli umani sanno dimostrarsi davvero senza scrupoli. L’abbandono è una condizione sempre drammatica e traumatica per l’animale che lo subisce. Non è un caso che gli animali privati di un tetto siano molto più diffidenti nei confronti degli umani di quelli che vivono al sicuro e circondati di affetto. Immaginiamo se allo shock dell’abbandono si unisce la sensazione di essere dimenticati da tutto e tutti… In queste circostanze, le conseguenze possono essere davvero deleterie per i nostri amici canini.
È successo a un cucciolo che è stato ritrovato per caso sul ciglio della strada in condizioni impietose. Durante una delle sue consuete uscite in moto Lhenny Monique si è imbattuta in un’immagine davvero sconvolgente. Si trovava sulla propria moto con la cagnolina Milli, quando un cane sotto il sole cocente, ai margini della strada, ha catturato la sua attenzione. Il cucciolo, visibilmente provato e alla ricerca di aiuto, è corso a ripararsi all’ombra sotto la moto della ragazza. A quel punto, Lhenny non ha più avuto dubbi: doveva fare qualcosa per salvare l’animale in difficoltà.
I presupposti non erano dei migliori, sia perché il cane era inizialmente molto diffidente, sia perché la donna era carica di buste e vestiti. Ma non appena l’animale si è avvicinato a lei, Lhenny non ha più indugiato e ha fatto spazio fra le sue cose per portarlo in salvo.
Il video dell’accaduto ha fatto il giro del Web in pochissimi giorni, riscuotendo migliaia di dimostrazioni di riconoscenza verso la ragazza. Le oltre 289 mila persone che hanno visualizzato il filmato sono state felici nell’apprendere che Lhenny ha accolto il cucciolo nella propria casa. Ora lo sfortunato cagnolino è al sicuro e può divertirsi con la sua sorella canina Milli, ma nessuno dimenticherà il gesto di gratuita crudeltà che lo ha esposto a condizioni davvero rischiose per la sua vita.