Cucciolo di cane viene ridotto pelle e ossa a causa degli umani (VIDEO)
La storia di questo cane vi spezzerà il cuore, e vi farà forse riflettere sulla seria responsabilità che l’adozione di un animale comporta. Infatti, questo cagnolone di neppure un anno ha rischiato seriamente la vita per colpa della crudeltà gratuita dell’uomo. Abbandonare un animale è sempre un atto vile, ma lo è in particolare quando si accompagna alla mancanza di qualsiasi accortezza che possa garantire allo sfortunato esemplare di sopravvivere a quanto accaduto.
Il meraviglioso cane di cui vi parliamo ha dimostrato di avere una grandissima forza di volontà. E in particolare, nonostante tutto ciò che l’irresponsabilità umana gli ha causato, ha mostrato addirittura di essere capace di andare oltre. Persino dopo che l’uomo lo ha tradito gettandolo in strada, questo cagnolone non ha mai perso la fiducia nei confronti delle persone. Forse, questo dolce animale ha voluto dare all’uomo una seconda possibilità.
Lo sappiamo grazie al resoconto fornito dal Dog Rescue Shelter di Mladenovac, in Serbia. Questa associazione per la protezione degli animali senza un tetto ha divulgato la straordinaria storia del cane. In particolare, in un video diffuso su Youtube, il rifugio ha mostrato la sua incredibile trasformazione. Al momento del ritrovamento l’animale, affetto da diverse infezioni, era letteralmente ridotto a un mucchio di ossa. Addirittura, le sue condizioni di salute erano al tal punto gravi che il cane non avvertiva neppure più il senso della fame.
Dunque, era necessaria la massima collaborazione fra soccorritori e animale per fare sì che quest’ultimo potesse sopravvivere a quella drammatica situazione. Sorprendentemente, il recupero si è reso possibile grazie all’incredibile propositività del cagnolone. Quest’ultimo infatti si è affidato completamente alle cure degli umani, e dopo lunghe settimane di terapie ha finalmente incominciato a rivedere la luce.
Ora il cane al quale le persone avevano voltato le spalle ha riacquisito una perfetta salute, e si diverte a giocare tanto con i suoi simili quanto con gli umani stessi. Sicuramente l’intervento dei soccorritori ha fatto la differenza, ma d’altra parte siamo certi che senza la fiducia dell’animale tutto questo non sarebbe stato possibile.