Cucciolo di cane viene salvato dai cespugli vicino al corpo di suo fratello
Purtroppo ancora oggi molti animali sono costretti a subire abusi e abbandoni da parte di persone irresponsabili. Molte volte, questi cagnolini abbandonati vengono lasciati in luoghi non adatti alla loro sopravvivenza, in quanto pieni di pericoli come strade o attrezzi pericolosi. Questo povero cucciolo di nome Angel, è stato ritrovato e salvato da dietro a un cespuglio, vicino al corpo di suo fratello morto.
Angel ha sofferto molto nella sua vita. Fortunatamente per lui, la persona che lo ha visto dietro il cespuglio in condizioni pessime, non lo ha lasciato lì, salvandolo da un triste destino.
Una storia molto triste
La storia di Angel ha commosso molte persone. Ermioni, insieme a Katerina e a Fotini, sono le fondatrici di Diasozo Animal Rescue a Karditsa, in Grecia, un associazione che si occupa di salvare gli animali in difficoltà. Non appena hanno ricevuto la chiamata che le avvertiva di un cagnolino in difficoltà, si sono subito dirette sul posto.
Non appena sono arrivate nel luogo, hanno notato che era una strada molto pericolosa, piena di traffico, in cui difficilmente un cucciolo potrebbe sopravvivere. Dietro a un cespuglio li vicino si trovava Angel, un povero cucciolo abbandonato, che se ne stava li tutto rannicchiato. Aveva evidenti problemi fisici e di malnutrizione.
Tuttavia, la strada era piena di sangue, quindi i volontari hanno ipotizzato fosse della mamma di Angel, ma più avanti hanno trovato il corpo del suo fratellino, che purtroppo non ce l’aveva fatta. Angel era come se fosse rimasto li per proteggerlo.
Così è stato portato subito da veterinario. A soli due mesi di vita, Angel aveva già problemi di pelle, diarrea e conati di vomito. Inoltre aveva gravi problemi di malnutrizione, in quanto era pelle e ossa.
Così, dopo aver affrontato varie battaglie, con successive ricadute, Angel ha vinto finalmente la guerra con i mali che si portava dietro, tornando un cane in perfetta salute.
Successivamente ha trovato anche una casa in cui stare, con una famiglia che si è subito innamorata di lui. Adesso non dovrà più preoccuparsi dei brutti problemi che le persone gli avevano causato.