Cucciolo di cerbiatto dalla faccia bianca rifiutato dalla mamma alla nascita
Sin dall’uscita al cinema del film Disney “Bambi”, milioni di persone di tutto il mondo sono state incantate completamente dalla bellezza e dalla tenerezza dei cerbiatti.
Questi animali sono un simbolo di purezza e dolcezza e osservarli mentre vivono la loro vita ha una sorta di effetto pacificante in tante persone.
La storia di un piccolo cerbiatto è diventato virale su Internet, per il fatto di essere stato abbandonato dalla madre, poco dopo la sua nascita.
Questo piccolino è nato con delle macchie sul muso molto particolari, che lo hanno reso quasi completamente bianco.
Questa condizione è conosciuta col nome di “pezzato” e si ha quando un animale possiede delle grandi chiazze del corpo prive di pigmentazione. Inoltre questi animali hanno vista e udito leggermente compromessi e quindi non è facile per loro riuscire a vivere come farebbero gli altri cervi.
Il piccolo è stato chiamato Dragon… un nome feroce che si contrappone in modo splendido al suo aspetto estremamente carino.
Questo raro esemplare è nato a Deer Tracks Junction, una fattoria del Michigan ed è stato proprio per via del suo aspetto insolito, che la madre ha deciso di allontanarlo.
Fortunatamente alcune persone gentili lo hanno preso a cuore e si sono occupate della sua salute.
I pezzati, proprio come gli animali albini, hanno delle grandi difficoltà a vivere allo stato brado. Queste condizioni li rendono più facilmente avvistabili dai predatori, dato che interferiscono sulla loro capacità di mimetizzazione.
Dragon ha trovato la felicità venendo accolto in una fattoria, dove sta crescendo insieme a tanti animali e non ha la minima idea che la sua vita sarebbe stata decisamente diversa, se i suoi soccorritori non fossero intervenuti in tempo.
La sua vicenda è stata persino trasmessa da alcuni media locali, che hanno dato modo di conoscere questa curiosa mutazione genetica e di scoprire qualcosa in più sulle vite dei nostri amici animali.