Cucciolo di cerbiatto stava per annegare, viene salvato da un golden retriever eroe (VIDEO)
Un recente video condiviso online, sta mostrando le azioni eroiche di un cane, che è riuscito a salvare la vita di un cerbiatto che rischiava di annegare.
La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi ed ha già fatto parlare molto di sé, raggiungendo utenti virtuali di tutto il mondo.
Tutto è accaduto in una manciata di secondi. Il povero cervo era in grandissime difficoltà e non ci si sa come abbia fatto a finire in quella situazione.
Fortunatamente per lui, un uomo si trovava proprio dalle sue parti, in compagnia del suo cane, uno splendido golden retriever nero.
I due si sono accorti dell’animale in pericolo e il cane dell’uomo si è lanciato in suo soccorso, il tutto sotto le riprese del suo padrone.
L’animale ha raggiunto il cerbiatto in tempo e afferrandolo con la bocca è riuscito a trascinarlo a riva.
Una volta giunto sulla terraferma, il povero animale era completamente atterrito e tentava solamente di fuggire. Tuttavia l’uomo lo ha tenuto fermo, tentando di rassicurarlo e facendogli comprendere di essere finalmente in salvo. Il padrone del cane non ha esitato a fare i complimenti al suo amico a quattro zampe, per l’ottimo lavoro fatto e il piccolo cerbiatto, una volta tranquillizzato, è stato rimesso in libertà.
Il video è stato condiviso su YouTube e su tante altre piattaforme social ed è diventato virale in pochissimo tempo.
Decine di migliaia di persone hanno voluto fare i loro personali complimenti alle azioni di questo cane. Non molte persone avrebbero fatto la sua stessa azione e questo dimostra come gli animali possano essere ricchi di compassione, empatia e una straordinaria dose di coraggio.
Sicuramente per questo cerbiatto, il fatto che quell’animale si trovasse a passare proprio in quella zona, è stato un vero colpo di fortuna, e possiamo solo sperare che in futuro decida di prestare più attenzione, quando si avvicina ad un corso d’acqua.