Cucciolo di Golden Retriever è terrorizzato dall’aspirapolvere: la sua reazione intenerisce tutti (VIDEO)
Quando si adotta un cucciolo di cane, nelle prime settimane ogni momento rappresenta una scoperta per i nuovi padroni. D’altronde, proprio come gli esseri umani, anche queste creature hanno le proprie attitudini, le proprie preferenze e il proprio carattere. Così, giorno dopo giorno si finisce per entrare in contatto con le singolarità di questi animali, tanto semplici quando complessi allo stesso tempo! Ad esempio, i proprietari di questo cucciolo di Golden Retriever hanno scoperto improvvisamente una paura dell’animale.
E’ naturale che, messi a contatto con un ambiente completamente nuovo e con stimoli insoliti, i nostri amici a quattro zampe possano reagire nei modi più diversi. Ad esempio, possono legarsi a determinate abitudini e addirittura ricercarle, o viceversa possono provare antipatia per alcuni oggetti o per alcuni aspetti della vita domestica. Fra le paure più comuni dei cuccioli ci sono quelle nei confronti di alcuni elettrodomestici particolarmente “invadenti” o rumorosi. Fra questi oggetti, l’aspirapolvere è forse quello più odiato.
Charlie Rose, questo cucciolo di 12 mesi del Canada, ha provato una forte paura quando ha visto per la prima volta questo oggetto sconosciuto. Lo testimonia un video pieno di tenerezza diffuso dai suoi padroni, l’infermiera Alex Maoerman e suo marito David. Le immagini mostrano chiaramente il cagnolino indietreggiare e abbassare le orecchie alla vista di quel misterioso “mostro” domestico. Come dargli torto: a volte anche noi umani riteniamo insopportabile tutto quel rumore prodotto dall’aspirapolvere.
Sia i padroni, sia gli utenti del Web sono stati molto inteneriti dalla visione del cucciolo terrorizzato. “Siamo rimasti rattristati dal fatto che fosse spaventata e l’abbiamo immediatamente confortata dopo il video”, hanno detto i suoi padroni. “Le abbiamo dato un’infinità di dolcetti, dolcetti, cubetti di ghiaccio e, naturalmente, il suo snack preferito pieno di burro di arachidi e crocchette”. Siamo sicuri che, un passo alla volta, il Golden Retriever entrerà in confidenza anche con questo terribile “nemico”!