Cucciolo di Golden retriever viene arrestato e trattenuto dalla polizia thailandese
Ci sono certe operazioni di polizia che hanno davvero dell’incredibile. La storia che stiamo raccontare lascerà abbastanza sconcertati ma addolciti. Un cucciolo di Golden retriever che camminava in solitudine per le strade di Bangkok è stato “arrestato” dalla polizia thailandese.
Gli agenti hanno risposto a una chiamata di un cittadino che riferiva di un cane, un golden retriever nello specifico, che si aggirava per le strade, in completa solitudine, come abbandonato.
Dato che diverse persone avevano notato questo bel cagnolino andare in giro senza padrone e, apparentemente, proveniente dalla casa di qualcuno, date anche le condizioni, sono state allertate le forze dell’ordine. Bisognava fare qualcosa per togliere il cane dalle strade, allontanarlo da eventuali pericoli del traffico e cercare di mobilitarsi per trovare la sua famiglia.
La polizia è arrivata sul posto, ha recuperato il cane e lo ha portato in centrale per tentare di identificarlo e capire se aveva un chip che potesse portare al proprietario. Fotografato come un criminale e inserito nel sistema per essere reso noto. Proprio come un vero e proprio arresto. Motivo? Essersi perso.
A quel punto la polizia ha diramato anche un piccolo comunicato. Gli agenti hanno pubblicato alcune foto del cucciolo su Facebook in modo da poter trovare il suo proprietario. Tutti erano d’accordo sul fatto che fosse praticamente irresistibile, un peluche da accarezzare tutto il tempo.
Il cucciolo si è lasciato amare e coccolare dall’intera squadra della stazione di polizia. Tutti gli agenti se ne sono presi cura, gli hanno dato da mangiare e attenzioni per tutto il tempo che il Golden retriever è stato negli uffici della polizia.
In molti si sono offerti di adottare il cucciolotto, ma la polizia ha dovuto rifiutare le offerte per impegnarsi a ritrovare il proprietario. Unica alternativa sarebbe stata addestrare il cucciolo per diventare un membro della squadra dei cani poliziotto.
Gu Qin Yuan, il proprietario, si è presentato alla centrale chiedendo proprio del cane, il suo. Era davvero felice di rivedere il suo amico a quattro zampe e ha portato ogni tipo di documento che ne testimoniasse la proprietà.
Cos’era successo? Il giovane stava portando il cucciolo a fare una passeggiata quando ha iniziato a piovere. A quel punto ha messo il cucciolo nello zaino per andare a comprare un ombrello, ma una volta tornato, il piccolo era scomparso. Probabilmente era riuscito a uscire dallo zaino o era balzato fuori per colpa di un dosso lungo la strada.
Per fortuna le segnalazioni e l’azione degli agenti hanno fatto ricongiungere la coppia. Il giovane è potuto tornare a casa col suo amato cucciolo di Golden retriever. A vederlo nelle foto sembra davvero irresistibile e si capisce perché gli agenti avrebbero voluto tenerlo.