Cucciolo di Husky pelle e ossa abbandonato, ragazzo lo aiuta a riprendersi
Se pensiamo ai cani di razza Husky, ci immaginiamo degli splendidi e grossi esemplari, dotati di muscoli eccezionali e dalla stazza decisamente ragguardevole.
Nella storia di cui vogliamo parlarvi invece, il protagonista è talmente mal ridotto da non ricordare minimamente l’aspetto di un normale cane di questa specie.
Questo povero animale è stato salvato da un uomo di nome Rico Soegiarto. Quando Rico lo ha trovato, le sue condizioni erano davvero terrificanti. Il suo pelo era rado e a chiazze e il denutrimento lo aveva ridotto quasi solamente pelle e ossa.
Il povero cane è stato recuperato mentre vagava per le strade di Denpasar, a Bali. Il suo corpo era ricoperto di piaghe e l’animale sembrava soffrire moltissimo per questa sua condizione.
Persino reggersi in piedi era un’impresa al di là delle sue forze.
Fortunatamente il ragazzo che lo ha trovato sapeva benissimo come aiutarlo. Rico ha deciso di prendersi cura di lui e aiutarlo a rimettersi in sesto.
Dopo averlo portato con sé lo ha nutrito e fatto visitare da un veterinario, che ha fornito a Rico tutte le giuste procedure per aiutarlo a riprendersi.
Grazie alle cure del suo salvatore, in appena dieci mesi la vita di questo cane è cambiata del tutto. Ovviamente Rico ha deciso di tenerlo con sé e il piccolo husky non poteva essere più felice di questa scelta.
Rico ha presentato al mondo questo animale tramite i social e i cambiamenti che si possono osservare, tra le immagini che lo ritraggono il giorno in cui lo ha trovato e quelle di molti mesi dopo, sono davvero sorprendenti.
Tante persone stentano a credere che si tratti dello stesso animale, ma osservando le immagini e i video è palese che è davvero lui, e i cambiamenti sono da attribuire alle cure e all’amore datogli dal suo “umano”.
A volte basta solamente dare le giuste attenzioni ad una creatura, per cambiare in modo radicale e al meglio la sua vita.