Cucciolo di pitbull abbandonato nelle fogne rischiava di morire: l’arrivo dei soccorritori gli ha cambiato la vita

A vederlo ridotto in queste condizioni ci si domanda come sia possibile lasciare un cane in uno stato simile. Tig, un cucciolo di Pitbull, era altamente debilitato e denutrito. Quando i soccorritori lo hanno trovato abbandonato nelle fogne erano molto preoccupati del suo stato di salute. Temevano che il cane non sarebbe sopravvissuto alla notte.

La fortuna di Tig è stata che i soccorritori lo hanno trovato in tempo e portato urgentemente alla clinica veterinarie per ricevere le immediate cure di cui aveva bisogno. Quando è arrivato, il cucciolo di Pitbull voleva dimostrare a tutti la sua forza e la sua voglia di vivere. Era un combattente e il suo desiderio più grande era tornare ad essere felice.

 “Se avessimo aspettato più a lungo, non credo che ce l’avrebbe fatta”, ha dichiarato Thomas Ingle della Humane Rescue Partnership. Il povero cane aveva solo 9 mesi quando è stato lasciato nelle fogne sul ciglio della strada.

Tig ha ricevuto le cure da una persona amorevole e compassionevole, Kim O’Keefe. La donna ha presto realizzato che aveva davanti a sé un cane con una grande forza reattiva. Si vedeva dai suoi occhi che, nonostante tutto, aveva la voglia di riprendersi in fretta e tornare forte e sano.

Nel giro di qualche giorno infatti Tig ha ripreso peso. Aveva delle difficoltà motorie legate alla condizione in cui è rimasto per troppo tempo. La sua mobilità era ridotto ma piano piano, con i giusti esercizi, stava riacquistando anche piccoli movimenti come stare seduto per esempio.

Finalmente con l’amore di una persona e le attenzioni che ogni animale meriterebbe di ricevere, Tig ha riacquistato il suo stato di salute e la sua voglia di vivere. Non solo era tornato forte e pieno di energie, ma ha ricevuto pure una richiesta di adozione.

Una donna di nome Megan infatti ha accolto Tig in casa sua. Adesso le sue più grandi passatempi sono giocare con gli altri cagnolini presenti in famiglia e correre felice e spensierato.

Leggi anche: Storia di una seconda possibilità: ecco la trasformazione di una cagnolina morente (VIDEO)

Articoli correlati