Cucciolo di poche settimane calpestato dal padrone viene salvato in tempo (VIDEO)
Una persona davvero senza cuore ha malmenato un cucciolo di neanche mezzo chilo e lo ha abbandonato. Episodi, questi, che lasciano esterrefatti e davvero impressionati dalla crudeltà umana in certi casi. Stiamo parlando di un cucciolo di poche settimane di vita, arrivato in pessime condizioni presso un’organizzazione di soccorso in California. Ciò che è apparso davanti i veterinari? Un evidente caso di cucciolo letteralmente calpestato. Il fragile cagnolino ha subito danni cervicali ma solo grazie agli sforzi dei professionisti adesso è sulla strada della guarigione.
La crudeltà sugli animali è una dura realtà. Spesso sono considerati giocattoli, oggetti da tenere in casa come mera proprietà. Il triste caso di questo cucciolo è un promemoria su come non debbano essere trattati gli animali e ci ricorda quante animali soffrono a causa principalmente dell’uomo.
Un cucciolo, a volte, è comprato quasi per capriccio, per accontentare qualcuno, perché è un passatempo, e molte persone poi arrivano a trascurare, maltrattare e addirittura abbandonare un tenero cagnolino. È fondamentale educare gli altri sull’importanza di trattare tutti gli animali con gentilezza e rispetto. Il cucciolo nel video, come si vede, porta il collarino dopo essere stato visitato e ha bisogno di una graduale riabilitazione.
Le organizzazioni di soccorso svolgono un ruolo fondamentale nel benessere degli animali salvando animali come questo cucciolo da abusi e abbandono. Senza la dedizione e il duro lavoro di queste organizzazioni, molti animali indifesi sarebbero spacciati, senza casa né cure. È importante sostenere questi salvataggi donando, facendo volontariato e spargendo la voce per aiutare più animali bisognosi. O ancora, mettendosi d’impegno in prima persona.
Se stai pensando di adottare un animale domestico, un cucciolo, un cagnolino, un gattino, qualsiasi altro, ricordati sempre di adottare, non rivolgerti ad allevamenti e venditori. Ci sono innumerevoli animali nei rifugi e nei soccorsi in attesa di trovare una casa per sempre. Adottando, non solo fornisci una casa amorevole a un animale meritevole, ma sostieni anche il lavoro vitale delle organizzazioni, dei rifugi, dei volontari.