Cucciolo di sole 10 settimane lasciato in un contenitore di plastica sul ciglio della strada. Sembrava morto

Era solo un cucciolo di poche settimane. Abbandonato in un contenitore di plastica sul ciglio della strada significava portarlo a morte certa. Per fortuna però due ragazzi si sono fermati e hanno controllato il contenuto di quella scatola. La vista del povero cagnolino così piccolo, magro e privo di forze li ha molto commossi. Il cane sembrava morto.

plastica

La vicenda è avvenuta in Columbia, nel Maryland. Jill Eberhart e il suo ragazzo, Thomas, hanno trovato sul ciglio della carreggiata un cucciolo di pitbull. Il cagnolino aveva appena 10 settimane e sembrava praticamente morto. Accorgersi di lui però non è stato facile perché qualcuno lo aveva abbandonato in un contenitore di plastica.

Per fortuna l’arrivo dei due ragazzi è stato provvidenziale per salvare il cucciolo di pitbull.

plastica

Eddy è il nome che hanno dato al cucciolo. Portato subito dal veterinario per visitarlo e controllare il suo stato di salute, il cagnolino aveva bisogno urgentemente di cure e medicine per stare bene.

A prendersi cura di lui c’era Taylor Hawkins, un soccorritore e amante degli animali.

Giorno dopo giorno il cucciolo ha acquisito sempre maggiore forza ed energia. Grazie all’attenzione e alle cure amorevoli delle persone che hanno prestato assistenza al cagnolino e lo hanno aiutato ha presto superato questo terribile inizio di vita.

Vedere le immagini della sua crescita è un’enorme soddisfazione per chi lo ha salvato dalla strada.

Grazie all’attenzione di quei due ragazzi, Eddy potrà vivere la sua vita felice. Se non si fossero fermati e non avessero controllato cosa c’era in quel contenitore di plastica il cucciolo sarebbe morto sicuramente.

Essere compassionevoli e attenti al prossimo, che si tratti di persone o animali, è un atto di generosità ed empatia. Non rimanere indifferenti alle difficoltà degli altri fa sentire meglio e riempie il cuore di gioia. In questo caso, Eddy è stato salvato da morte certa.

Leggi anche: Cagnolino è stato trovato quasi morto in un sacchetto di plastica, la triste storia

Articoli correlati