Cucciolo di volpe confonde un cane per la sua mamma, lo segue fino a casa.
La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista una famiglia dell’Arizona insieme a loro, un cucciolo di volpe.
Non è insolito che un gatto o un cane randagi decidano di seguire una famiglia nella speranza di trovare una casa calda che li accolga e ami, ma la storia di oggi vede come protagonista principale una piccola volpe.
La famiglia era a fare una passeggiata con il suo cane Olive. Di rientro in casa si sono accorti che li stava seguendo una volpe grigia, era sola ,confusa e vagava per la strada, aveva rivisto nel cane Olive la sua mamma e così li ha seguiti. Era un cucciolo di appena sei settimane, lunga 20 cm con delle piccole zampette di sfumature grigie.
Li ha seguiti sino a casa. Appena arrivata nel loro giardino è corsa verso gli irrigatori per potersi idratare chissà dopo quanto. La famiglia ha deciso di aiutare la piccola così hanno chiamato Southwest Wildlife Conservation Center. La famiglia ha dato un nome alla volpe, Foxy.
I soccorsi sono arrivati, è stata portata a Southwest Wildlife Conservation Center. Inizialmente per nutrirla c’è voluto l’utilizzo delle siringhe, adesso riesce a nutrirsi autonomamente. Sono solite le volpi girare in questa zona della città insieme al proprio branco, la piccola si era persa. Ora foxy si trova al Southwest Wildlife Conservation Center e le sue condizioni di salute sono buone. Presto verrà portata insieme ad altre volpi così da legare con loro e tornare libera in natura.