Cucciolo di volpe in gravi condizioni viene salvato da una ragazza e diventa il migliore amico del suo bulldog
Quando si parla di animali domestici è difficile pensare a qualcosa di diverso da cani, gatti, pesci rossi e piccoli uccelli. Talvolta, però, il caso può favorire fortunate coincidenze, e donare un tetto anche ad animali di per sé selvatici. È accaduto sull’isola di Wight, in Inghilterra, un’area naturalistica priva di centri faunistici e di strutture di accoglienza per animali in difficoltà. Così, Pauline Ashanolla, una donna di 28 anni, si è ritrovata nelle mani un cucciolo di animale del tutto inaspettato.
Pauline, amante degli animali, può dire di aver salvato una volpe di appena due mesi e di averla pienamente integrata nella propria famiglia. Consapevoli della passione della ragazza per l’intero mondo animale, un ragazzo e una ragazza dell’isola hanno pensato di rivolgersi a lei per salvare una piccola volpe in difficoltà.
Quando è stato raggiunto dalla giovane donna, il cucciolo, che è stato chiamato Marley, era in condizioni di salute davvero critiche. “Marley era in pessime condizioni quando l’abbiamo trovata, era ricoperta di mosche. Erano nelle sue orecchie, ovunque. Sicuramente, avrebbe perso la vita se l’avessi trovata solo 15 minuti dopo”, ha ricordato Pauline. Durante l’intera operazione di salvataggio, però, la ventottenne non è mai restata sola. Ad accompagnarla e ad assisterla è stato il suo Bulldog di nome Ernie, che da subito ha dimostrato un’ottima predisposizione nei confronti dell’insolito animale.
Marley era così provata fisicamente, ma al tempo stesso così affettuosa con Pauline, che la donna ha addirittura deciso di prendersi qualche settimana di ferie per dedicarsi interamente a lei. Ha utilizzato tutti i mezzi possibili per fare in modo che il cucciolo recuperasse al più presto forza ed energia, ed è riuscita nel suo intento. A mano a mano che la piccola volpe riacquistava vigore, il cane Ernie prendeva confidenza con la nuova inquilina. Finché il bulldog e la volpe sono diventati compagni di giochi inseparabili. “All’inizio ero preoccupato per Marley, specialmente per come sarebbe andato d’accordo con i cani. Gradualmente Ernie ha iniziato a dormire vicino a lei. Un giorno hanno iniziato a correre insieme e da allora sono migliori amici”, ha concluso Pauline.