Cucciolo di Yorkie coraggioso difende la sua proprietaria di 10 anni da un coyote (VIDEO)
Come tutti sanno, i cani sono i migliori amici dell’uomo. Questo titolo se lo sono conquistato mostrando tutta la loro lealtà nei confronti dei loro proprietari, a cui darebbero la loro vita se potessero. Infatti, possiamo sentire migliaia di storie di cani che, in situazioni di pericolo, hanno difeso i loro proprietari da qualsiasi cosa, anche se questo comportava rischiare la propria vita. Questo coraggioso Yorkie ad esempio è stato ripreso mentre proteggeva la sua proprietaria di 10 anni da un attacco di un coyote, mettendolo in fuga. Fortunatamente entrambi sono sopravvissuti, anche se il cagnolino ha riportato diverse ferite in seguito all’aggressione.
Macy è un bellissimo incrocio di Yorkie di 6 anni. Il piccolo vive insieme alla sua sorellina umana Dorothy Kwan e la sua famiglia, a Toronto, in Canada. Un giorno, mentre la bambina e il cane sono usciti per fare una passeggiata, sono stati attaccati da un coyote selvatico che ha messo in pericolo la loro vita. Fortunatamente, il piccolo Yorkie ha difeso coraggiosamente la sua proprietaria, scacciando l’animale.
Un coraggio da vendere
Quando il piccolo Yorkie ha visto il coyote correre verso di loro, non si è tirato affatto indietro. Il piccolo ha cominciato ad abbaiare e andare incontro al grosso animale, permettendo alla sua proprietaria di scappare e chiedere aiuto. Continuando ad abbaiare fortemente al coyote, Macy è riuscita a mettere in fuga l’animale.
Tuttavia, il cagnolino ha riportato diverse ferite al corpo e soprattutto a una gamba, che l’hanno costretta subire degli interventi in ospedale. Quando la famiglia della bambina ha scoperto dell’eroica impresa della loro cagnolina, non hanno potuto far altro che ringraziarla per la sua esistenza.
Tramite una raccolta fondi, la famiglia è riuscita a raccogliere 20.000 dollari per pagare il costo delle operazioni di Macy, che nel frattempo si sta riprendendo. Questa cagnolina si è dimostrata davvero molto fedele alla sua sorellina, rischiando la vita per lei..