Cucciolo disabile, gettato nella spazzatura

Un cucciolo di soli 5 giorni, gettato nel secchio della spazzatura perché ha una malformazione alle zampette che lo rende disabile. 
In Australia, alcuni dipendenti di un locale hanno sentito qualcosa di insolito provenire dal cassonetto vicino e così sono andati a controllare. Di fronte ai loro occhi, quasi sommerso del tutto coperto dalla spazzatura, c’era un cucciolo di cane piccolissimo e con ancora gli occhi chiusi che piangeva disperatamente. Subito soccorso, ed è stato portato alla clinica veterinaria più vicina dove lo hanno chiamato Jakk.
I medici hanno potuto scoprire che aveva solo 5 giorni e che era già molto sofferente, se non lo avessero trovato in tempo, sarebbero morto in poche ore. Ma, fortunatamente per lui, il Wa Pet Project, associazione benefica che si occupa degli animali abbandonati, ha deciso di finanziare le cure di Jakk  che ora è diventato la mascotte dei volontari.
Per riuscire a camminare, Jakk avrà bisogno di molta fisioterapia e probabilmente, da grande gli servirà un carrellino. Povero cucciolo,  il proprietario avrà pensato che fosse inutile, e quindi ha deciso di eliminarlo. La storia di Jakk deve insegnare che invece una possibilità c’è per tutti e che anche chi non è perfetto può avere una vita lunga e felice soprattutto se viene amato.
 
 
 
 

Articoli correlati