Cucciolo è stato riportato tre volte al rifugio dalle famiglie che lo avevano adottato
Questa è la storia di Ralphie, un bulldog francese, che non ha avuto fortuna nei processi di adozione. Infatti diventa famoso dopo che, sui social, si diffonde la notizia che le persone decidevano di riportarlo in canile per il suo cattivo comportamento. Proprio per questo motivo si guadagna il soprannome di “Demon Dog” (cane del terrore).
Secondo il rifugio “Niagara Country SPCA”, Ralphie ha sempre causato diversi problemi, che hanno costretto i diversi proprietari a restituirlo al centro di adozione. In solo due settimane riusciva a tirar fuori tutto il suo carattere e si dimostrava un qualcosa di troppo grande da poter gestire. In questo modo la storia di questo bulldog diventa virale, tanto che inizia ad essere paragonato a “Taz”, il diavolo della Tasmania dei cartoni Looney Tunes.
Un processo di addestramento per Ralphie!
Il rifugio decide di contattare il suo proprietario originale, per capire il motivo di questo suo comportamento. Ralphie, infatti, può avere un aspetto adorabile ma dentro è un totale “terrore”, dato che nel corso della sua vita ha registrato diversi morsi e lotte con altri cani. Così, di conseguenza, gli operatori di questo rifugio, a New York, decidono di chiamare un addestratore disposto ad iniziare un processo di risocializzazione in sei settimane.
Nel frattempo il rifugio continua a valutare opzioni riguardanti l‘adozione, poiché queste probabili famiglie devono vivere nelle vicinanze per poter permettere il percorso di formazione di Ralphie. Inoltre, queste famiglie, devono soddisfare determinati requisiti: non avere altri animali domestici, non avere bambini. A causa dell’alto costo della formazione ($6.000) fu avviata una raccolta fondi. Purtroppo, le esperienze passate del cagnolino non erano d’aiuto. Infatti, le tre precedenti adozioni fallite e vari annunci che descrivono Ralphie come un vero e proprio terrore, portano delle conseguenze: nella nuova casa non rimane più di tre settimane.
Si spera, comunque, che questo cucciolo possa trovare una famiglia pronta a dargli tanto amore ed affetto.