Cucciolo era destinato all’eutanasia ma il veterinario decide di curarlo il cambiamento è sorprendente (VIDEO)
Le condizioni di Emu, questo povero cucciolo, erano davvero poco incoraggianti. Era denutrito, ma soprattutto presentava i sintomi della scabbia infettiva. Un giorno viene catturato e portato dal veterinario, per poter mettere fine alla sua sofferenza. Ma Emu non voleva morire e, avendo capito cosa stava per succedergli, con tutte le sue forze implorò il veterinario di dargli un’altra possibilità. Il cucciolo rifiuta l’eutanasia.
Il veterinario cedette alle suppliche del cagnolino e decise così di proseguire con delle vere e proprie cure. Emu fu portato a Sidewalk Specials, dove lavorano una serie di volontari che iniziarono a prendersi cura di lui. Il cagnolone ha combattuto fortemente per rimanere in vita, affidandosi ai suoi soccorritori. Si affezionò molto a questi ultimi e agli altri cagnolini del rifugio, essendo sempre molto amorevole e dolce con tutti.
Arrivati a questo punto, Emu merita di trovare una famiglia che lo ami incondizionatamente ed una casa in cui vivere. Tuttavia, le prospettive di adozione per questo piccolino continuano a non arrivare. Passa il tempo e, finalmente, giunge la notizia tanto attesa. Durante uno dei tanti eventi “Giorno dell’adozione” del rifugio Sidewalk Specials, Emu ha trovato una casa.
Si ringraziano tutti coloro che si sono impegnati per diffondere la vicenda e per le donazioni che permettono di salvare la vita di questi poveri cuccioli. Emu, con la sua nuova famiglia, non ha cambiato solo vita ma anche nome: adesso si chiama “Nutzie” ed è un cane completamente diverso. Non è più denutrito, non ha più condizioni igieniche pessime, ha un bel pelo e, soprattutto, è sempre felice.
Quando ormai le sue speranze di sopravvivere erano quasi pari a zero, questo cucciolo non si è voluto arrendere alla vita ma lottare per averne una migliore. A tal proposito bisogna ringraziare il veterinario e i volontari del rifugio, i quali hanno reso tutto questo possibile.