Cucciolo era diventato cieco: l’attimo in cui rivede il volto del padrone dopo tanto tempo (VIDEO)
Tutto ha inizio con un semplice problema di cataratta in entrambi gli occhi di Bob, il quale finirà per diventare un cane cieco a causa di un peggioramento. Infatti nell’ultimo periodo vive in un mondo buio e la cosa più triste per il cagnolino Bob è non poter vedere il volto del suo caro padrone, che è diventato ormai un ricordo sbiadito.
“Ormai è diventato più silenzioso. Temeva di urtare i mobili”, disse Mércia Amaro, il veterinario di Bob.
“Non poteva più correre a salutare il suo padrone quando tornava a casa”, continuò.
Le cose per Bob, cane cieco, cambiano: sarà possibile riacquistare la vista?
Nonostante le tristi condizioni del cane, il oftalmologo veterinario Amaro specializzata nei problemi di vista dei cani sapeva che la vista di Bob poteva essere recuperata con un intervento chirurgico.
Ed è qui che le cose per Bob cambiarono per sempre. Dopo aver parlato e concordato il tutto con il padrone, si fissa un appuntamento per la procedura.
Il cane oltre alla vista riacquista anche il suo spirito libero e torna ad essere felice. E cosa più importante riuscì a vedere, di nuovo, il volto dell’uomo che gli era più mancato: suo padre.
“Subito dopo l’operazione stava già mostrando segnali incoraggianti. Continuava a guardarci, come se volesse dire: “posso vedere di nuovo!”. Bob è completamente cambiato, è stato molto commovente.”
Queste sono state le parole del veterinario Amaro.
Una storia con un bel lieto fine. Ora il cucciolo si sta riprendendo nella sua casa, dove è di nuovo immerso dall’amore e dall’affetto. Ci fa commuovere, ancora una volta, come il legame che va a crearsi tra un animale e un suo ipotetico padrone possa essere così forte. Durante il suo periodo buio, la cosa che rattristava di più Bob era non poter vedere il viso di suo padre. E, ad oggi, la cosa che lo rende più felice è poterlo osservare con i suoi nuovi occhi.