Cucciolo fedele aspetta seduto alla porta del supermercato dove è andato con il suo proprietario defunto
I cani dimostrano lealtà a modo loro attraverso affetto, protezione ed empatia. Esistono tante storie che ricordano quella di Hachiko, un cane fedele che ha aspettato il suo proprietario defunto fuori da una stazione ferroviaria. La storia si ripete in Messico, dove un cucciolo aspetta il suo padrone fuori da un supermercato. Inizialmente le persone chiedono sui social se qualcuno lo conoscesse, perché credevano si fosse perso.
“C’è un cucciolo fuori da Alsuper Tres Vias. I miei genitori lo hanno visto alle 8:00 ed è ancora lì. Ha una collana ma non il numero, nel caso qualcuno gliel’avesse sfilata. Non possiamo averlo in casa perché abbiamo già un cane e lui non ne accetta altri.”
Per fortuna, non ci è voluto molto perché qualcuno lo identificasse e raccontasse la sua storia. La donna che ha identificato il cucciolo è Karina Contreras. Racconta che, purtroppo, sua madre nonché padrona di Caramelo è morta qualche giorno fa e il cucciolo stava facendo di tutto per ritrovarla. Per questo la aspetta fuori dal luogo dove sono stati insieme l’ultima volta. Una storia molto triste. La donna ringrazia tutti per aver aiutato a ritrovare Caramelo e per averlo riportato a casa.
“Ho cercato di tirarlo su di morale ma non ci sono riuscita, ogni giorno vuole uscire ed andare a cercarla. Andavano sempre a piedi da Alsuper, lui la aspettava fuori, ma non ci è mai venuto in mente di cercarlo lì.”, queste sono le parole che ha scritto Karina.
Come previsto la storia di Caramelo è diventata virale e ha commosso centinaia di persone. Una storia non nuova, ma che già si è ripetuta diverse volte. I cani sono i migliori amici che si possano avere. Solo stando con loro e amandoli, i cani svilupperanno lealtà verso i loro proprietari e gli altri membri della famiglia.