Cucciolo gravemente ferito sviene fuori un negozio di alimentari (VIDEO)
Gli animali senzatetto affrontano la fame, il tempo e le malattie. Quando un animale deve badare a sé stesso, tutto diventa più difficile. Questa storia ne è un esempio. Hanno trovato, infatti, un cane solitario svenuto fuori un negozio di alimentari. Per fortuna una persona gentile ha visto il cucciolo ed ha subito chiamato i soccorsi. La donna ha aspettato, poi, con il cagnolino fino al loro arrivo.
Il povero cucciolo era così esausto che non riusciva nemmeno svegliarsi: aveva la faccia gonfia, probabilmente per il morso di un altro animale. Non è chiaro se fosse stato causato da un altro cane o un gatto randagio in lotta con lui per il cibo, oppure da un incontro con un animale selvatico affamato. Fortunatamente poco dopo è arrivata l’ambulanza e i soccorritori sono stati fantastici: avevano attrezzature in abbondanza, nel caso in cui un animale avesse bisogno di un intervento urgente.
Successivamente i soccorritori hanno chiamato la clinica veterinaria per avvertire che avrebbero portato un cane in cattive condizioni. Dopo essere stato caricato sull’ambulanza, gli sono stati somministrati dei liquidi per via endovenosa. Questo ha aiutato molto il povero cucciolo, infatti quando sono arrivati alla clinica il cagnolino si era leggermente ripreso ed era in grado di camminare.
Il cucciolo è salvo!
Una volta dentro ha dimostrato che era disorientata e non era mai stata all’interno di un edificio. Infatti si è scontrato contro il vetro, ma fortunatamente non è stato fatto alcun danno. Il veterinario gli ha rimesso una flebo e gli ha dato più liquidi. La ferita sul viso è stata talmente forte da scioccare il cane, così il dottore gli somministra anche degli antidolorifici. Anche se la situazione era molto delicata a causa di una infezione, per fortuna grazie anche agli antibiotici e ai 10 giorni trascorsi in clinica, il cucciolo poi è migliorato moltissimo.