Cucciolo in fin di vita ha ancora la forza di scodinzolare, torna a vivere grazie all’amore dei volontari
Siamo in India, Udaipur, sul ciglio di una strada polverosa c’è un cucciolo che giace a terra e sembra esanime. La maggior parte della gente non si gira neanche a guardarlo, questo povero esserino che sembra scomparire tra la terra. Magro, pelle e ossa con il pelo rovinato, mangiato dagli insetti, ormai sembrava stesse lentamente lasciando questo mondo e appunto quel lentamente ci impressiona pensando alla sua agonia.
Questo povero cane era affetto da una malattia mortale, il cimurro, che si diffonde per contatto diretto con cani infetti. Il virus è presente nello scolo nasale e oculare e va a formare goccioline disperse nell’aria. L’infezione inizialmente colpisce il sistema respiratorio ma ben presto arriva al cervello.
La situazione sembrava senza speranza, finchè qualcuno ha avuto pietà della sofferenza di questo animale innocente ed ha contatto i volontari di Animal Aid. Quando sono arrivati sul posto, pensavano che il cagnolino a terra fosse morto…invece con una caparbietà ed un attaccamento alla vita straordinario, questo cucciolo ha scodinzolato, ha richiamato l’attenzione con l’ultimo sospiro di forza che aveva.
Deve aver visto questi volontari come degli angeli che si avvicinavano per farlo stare bene e lui si è totalmente fidato di loro, l’unica reazione, l’unico richiamo alla fede imperterrita di questo cane era l’agitarsi della coda. Trasportato nel centro assistenza, sono state fatte subito numerose flebo per il reintegro dei fluidi, e cure specifiche con antibiotici, e poi, tante carezze di incoraggiamento, tanto amore e calore che fà bene al cuore.
Dopo soli 14 giorni, questo cane che stava per fondersi con la polvere del suolo, è tornato a vivere, ora cammina, anche se con passo incerto, mangia da solo e soprattutto scodinzola di gioia.
Non possiamo che ringraziare dal profondo del cuore chi dimostra di averlo ogni giorno questo cuore, che non li fà essere indifferenti alle sofferenze di nessuno, nemmeno a quelle di un piccolo cucciolo senza speranza.
Quì di seguito il commovente video del salvataggio del cucciolo e della sua straordinaria ripresa…forza tesoro tifiamo tutti per te!