Cucciolo incatenato e lasciato fuori al freddo gelido: nessuno si prendeva cura di lui
Un ritrovamento del tutto casuale è quello che ha fatto una donna nei confronti di un povero cucciolo lasciato fuori al freddo gelido. Il cagnolino era legato con una catena e per giorni nessuno si è mai preso cura di lui. Se non fosse stato per questa persona che lo ha trovato chissà che fine avrebbe fatto. Ha fatto di tutto per aiutarlo e metterlo in salvo.
Lo hanno chiamato Thomas il dolce cucciolo trovato al freddo legato con una catena, senza possibilità di muoversi. Una donna si è accorta di lui e ha fatto subito qualcosa per aiutarlo. I primi tempi supervisionava la situazione per capire se ci fosse qualcuno che si prendeva cura del cane. Ma in tutto il periodo che ha osservato il cagnolino non si è mai fatto vivo nessuno.
E l’animale era sempre lasciato fuori a temperature veramente gelide, senza cibo o acqua. Così la donna ha iniziato prima a portargli da mangiare per cercare di fare qualcosa per lui.
La donna però si accorse che il cibo che gli portava veniva subito preso da altri animali della zona. Così ha capito che doveva rimanere con lui fino a quando non consumava tutto il mangiare.
Ma ovviamente questo non bastava. Non poteva stare ancora in quelle condizioni. Tra freddo e pioggia il cane avrebbe rischiato di fare una brutta fine.
Così la donna ha contattato un rifugio per animali affinché qualcuno potesse intervenire per salvare il cucciolo. Delle persone di buon cuore si sono subito mobilitate per aiutare il cane. Lo hanno recuperato e portato al centro.
Un veterinario lo ha visitato per capire le sue condizioni di salute che per fortuna erano buone. Adesso stavano facendo di tutto per cercargli una casa.
Thomas era davvero un cane dolcissimo e chi gli ha fatto questo era una persona senza cuore. Lasciare un cagnolino legato, al freddo di fuori, è un gesto disumano.
Leggi anche: Cagnolina partorisce i cuccioli al gelo, li protegge col suo corpo cercando di tenerli al caldo