Cucciolo Inizia a piangere forte non appena vede l’ago avvicinarsi alla sua zampa (VIDEO)
La paura degli aghi è molto comune tra i bambini e, come vedremo, anche tra gli animali. Questa è la storia di un adorabile cagnolino di nome Doggy. Come tutti sappiamo i cani devono essere vaccinati e, in una situazione del genere, spesso si può osservare come loro siano spaventati dagli aghi. Quindi, i veterinari devono distrarli per iniettare loro il farmaco giusto.
Ogni volta che l’ago si avvicina, il cane inizia a strillare disperatamente. Questo si può osservare in un video, dove il dottore e l’infermiera cercano anche di tranquillizzare il cucciolo, ma questo sembra solo causargli più stress. Il video, che mostra l’accaduto, è stato pubblicato su Twitter. L’account @lomitosyamigos lo ha caricato ed intitolato “Il cucciolo più drammatico della storia”, una descrizione abbastanza adatta ed accurata.
Il cane, che urla ogni volta che gli si avvicina un ago, ha sorpreso gli utenti del social network e molti di loro si sono divertiti per questa sua reazione. Altri, invece, si sono identificati con il dolore del povero cucciolo. Hanno ricordato la loro paura nei confronti degli aghi e anche quella dei loro cani nell’andare dal veterinario. Nel video si osserva Doggy che urla e piange disperatamente, suscitando anche molta tenerezza nelle persone.
Questa è una paura molto frequente anche tra gli adulti, infatti ci sono molti che hanno difficoltà ad andare dal medico per le iniezioni o per gli esami del sangue necessari. Tuttavia, i cani svolgono un ruolo di preziosi animali domestici per molti di noi. Le persone considerano questi cuccioli parte della famiglia e si prendono cura di loro nello stesso modo, come è giusto che sia. Per questo è importante che si sottopongano al vaccino, nonostante le loro paure. Ed, infine, che facciano tutte le visite necessarie a mantenere la loro buona salute sempre.