Cucciolo nato con solo una zampa funzionante ha passato i primi mesi di vita per strada solo senza nessuno (VIDEO)
Halo è un cane nato con una zampa funzionante. Quelle anteriori purtroppo non si erano formate bene dopo la nascita, mentre una di quelle posteriori, purtroppo, era deforme. Il piccolo Halo ha affrontato un percorso medico molto travagliato per risolvere la sua situazione, ma alla fine ce l’ha fatta ed è diventato un esempio per tutti quanti, soprattutto per le persone che soffrono di disabilità fisiche.
Molti cani non hanno avuto la fortuna di nascere e crescere in delle case calde con delle persone che si prendono cura di loro. Alcuni cuccioli, infatti, conducono una vita nomade vagando per le strade fredde di qualche anonima città. I randagi affrontano un’esistenza in balia di pericoli e dell’insicurezza nel domani. Alle volte, come se non bastasse, questi soggetti soffrono anche di malattie o disabilità limitanti che aggravano e complicano ancora di più la loro situazione. I randagi devono essere sempre in condizioni ideali perché sono costretti a doversi procurare da soli tutto quello che gli serve per continuare a sopravvivere. Quindi se un cucciolo presentasse dei problemi fisici che gli impediscono anche di camminare, per strada da solo sarebbe letteralmente spacciato.
Un cucciolo di nome Halo è stato molto fortunato. Il piccolo è nato con una zampa funzionante su quattro e, purtroppo, i primi mesi di vita li ha passati per strada solo senza nessuno, nemmeno la sua mamma. Il cucciolo faceva molta fatica a camminare perché le sue zampe anteriori non si sono sviluppate con la crescita e una di quelle posteriori era deformata.
Era nato con una zampa funzionante, ma la sua vita non è stata così brutta
La sua fortuna è stata incontrare una donna di nome Jamie Wallace-Griner. La donna era una volontaria dell’associazione di salvataggio animali “Safe in Austin Rescue Ranch” e quando ha trovato il piccolo Halo non ha potuto fare nient’altro che portarlo a casa con sé. La donna si è presa cura del cane nato con una sola zampa funzionate per tutto il suo percorso di cure mediche.
Purtroppo Halo ha subito un intervento in cui gli è stata amputata la zampa posteriore deformata. Al piccolo sono state affidate delle protesi che lo aiutano a camminare. Ad oggi il cane disabile è un esempio per tutte le persone a cui manca una parte del corpo. Il cane dimostra loro che, anche avendo avuto la sfortuna di nascere con una disabilità fisica, la sua vita è continuata molto serenamente.