Questo cucciolo non capisce da dove viene il singhiozzo ma sta cercando di mandarlo via in un modo adorabile… che ti scioglierà il cuore

Il suo nome è Buck e ha stregato la rete con la sua “battaglia” contro il singhiozzo. Il video è stato postato su youtube dall’utente Matthew Kennelly e ha subito avuto un successo strepitoso. Nel video potete vedere il cucciolo seduto sul sedile della macchina di Matthew. A un certo punto comincia a singhiozzare… una cosa normale per noi… ma inusuale per un piccolo cucciolo di 8 settimane.

“Cosa sono queste cose dentro i me?” sembra dire Buck… “Le spaventerò e andranno via!”

Buck sembra essere alle prese con il singhiozzo per la prima volta. Non è sicuro di capire di cosa si tratta e queslo li causa confusione e smarrimento. Prova ad usare lo stesso rimedio che usiamo anche noi: lo spavento! Ma sembra non funzionare anche Buck ce la mette tutta cercando di essere convincente. La sua faccina esprime confusione e un po’ di fastidio… le stesse emozioni che proviamo anche noi, umani, quando abbiamo il singhiozzo e non riusciamo a mandarlo via.

Il cucciolo è adorabile e se il vostro cuore ancora non si è sciolto all’inizio del filmato, allora lo farà prima che il video finisca. Povero piccolo… prova addiritura a muovere la sua codina, sperando che, in questo modo, il singhiozo vada via. Ma quello che per lui è fastidioso per noi è incantevole…
Il singhiozzo è una cosa normale sia per i cani che per gli umani. Nei cuccioli è spesso dovuto al loro modo di essere: loro tendono ad emozionarsi di più e giocare affanosamente, sono iperattivi, hanno spesso la bocca aperta, mangiano e bevono voracemente e mordono qualsiasi cosa.
Facendo così nel loro pancino entra più aria e questo scatena il singhiozzo. Per riuscire a mandarlo via, bisogna fare in modo che il diaframma venga forzattamente messo in pausa e la respirazione rallenti. Quindi, via libera agli esercizi all’aria aperta, a un po’ d’acqua, a una pausa rilassante o a una bella sorpresa.

Fonte: buzzfeed.com

Articoli correlati