A questo cucciolo non era mai successo prima di avere il singhiozzo, la sua reazione ha intenerito migliaia di persone nel web.

Su YouTube è stato caricato un video girato da un utente al suo cucciolo di 4 mesi. Il cagnolino, all’improvviso è stato colpito dal singhiozzo. Buck, questo è il nome del meraviglioso cucciolo, è rimasto sorpreso da questa cosa, ma non ha esitato ad abbaiargli contro. Probabilmente ha vissuto la situazione come un momentaneo pericolo e ha voluto subito mettere in chiaro che lui non aveva paura di nessuno. La scena è molto bella e il musino dolce e coccolone di Buck ha attirato molti like da parte di tantissimi ammiratori e ammiratrici.

Purtroppo però, a parte la bellezza di Buck, il singhiozzo, come per noi umani, è molto noioso e si vorrebbe trovare il modo di togliere questo fastidio al nostro cucciolo, ma cosa si può fare? Si tratta di una contrazione involontaria del diaframma che colpisce abbastanza frequentemente i cuccioli di cane. Normalmente, con la crescita, il problema sparisce, questo perché il cucciolo è iperattivo, si affanna, si emoziona, mangia voracemente e beve in fretta. Crescendo diventano più quieti nei tempi e soffrono meno di questo fastidio. Non è una malattia e non crea problemi fisici, è solo noioso.

In caso di bella giornata si può lasciare il cane all’aria aperta: tutte le attività outdoor permettono al cane di rilassarsi e, di conseguenza, rilassare il diaframma. Se si tratta di una brutta giornata, fate in modo di far rilassare il cucciolo, magari accarezzandolo e parlandogli delicatamente. Cercate di non far mangiare il cucciolo di corsa, magari mettete nella ciotola poco cibo alla volta così sarà costretto a mangiare piano e ingoierà meno aria. In caso notiate che gli attacchi di singhiozzo sono molto frequenti, durano più di 2/3 minuti e sono accompagnati da colpi di tosse è meglio rivolgersi al veterinario. Di seguito il video che ha intenerito il web.

https://youtu.be/iFV8KSuAxus

Articoli correlati