Cucciolo non riusciva più a stare in piedi perché tenuto sempre legato ad una catena: nonostante tutto continuava a sorridere

Se ci troviamo di fronte a dei casi in cui è chiaro che ci sono animali maltrattati o che vivono in condizioni pessime è dovere di tutti noi segnalare il caso alle organizzazioni che si occupano di aiutare i cuccioli in difficoltà. E il cagnolino protagonista di questa storia è sopravvissuto proprio grazie al fatto che delle persone non sono rimaste indifferenti ma hanno fatto sapere che l’animale viveva legato ad una catena. Quando i soccorritori lo hanno salvato lui ha sorriso. Nonostante tutto non aveva perso la sua gioia di vivere.

catena

Quando si decide di prendere in adozione un cane, dovrebbe essere la priorità dei padroni il loro benessere. Questo però purtroppo non sempre avviene e così assistiamo a scene di animali che vivono in condizioni allucinanti. Il cagnolino di questa storia si trovava nella città San Miguel, El Salvador. Bastava solo guardarlo una volta per capire tutto il suo malessere.

Il cane era perennemente legato ad una catena. Non riusciva più a muoversi né a mettersi in piedi. I suoi padroni erano totalmente menefreghisti e lo stavano lasciando lentamente morire.

catena

Grazie all’attenzione dei suoi vicini, oggi il cane è salvo. Infatti queste persone hanno segnalato il suo caso ad un’organizzazione che aiuta gli animali in difficoltà. Infatti il cagnolino era visibilmente malnutrito e incapace di camminare. Le sue zampe non reggevano più il corpo.

L’organizzazione Animal Welfare è prontamente intervenuta e, una volta essersi accertato della situazione del cucciolo, lo ha subito liberato per poi trasferirlo in una clinica veterinaria. Il cane aveva urgente bisogno di visite e di cure adatte per farlo stare meglio.

Il cane aveva difficoltà a camminare perché legato sempre ad una catena

“Siamo stati informati del caso di un cane invalido che si trovava su strade pubbliche e i cui proprietari lo tenevano alla catena. Abbiamo partecipato alla denuncia a San Miguel e abbiamo proceduto alle indagini insieme all’ufficio del sindaco di San Miguel e al Corpo degli agenti metropolitani “, hanno fatto sapere i dipendenti dell’organizzazione Animal Welfare.

“La situazione dell’animale era deplorevole, poiché è rimasto sull’asfalto caldo, sopportando cambiamenti climatici estremi. Inoltre, a causa della mancanza di igiene, le varie ferite alle estremità sono state esposte alle mosche”, hanno poi aggiunto dando informazioni sul pessimo stato di salute del povero animale.

I dipendenti hanno portato via il cane da quel posto. Ora poteva vivere la sua vita lontano da coloro che tanto gli avevano fatto del male.

catena

Leggi anche: Cagnolino viene abbandonato al rifugio con il pelo arruffato, non riusciva più a camminare

Articoli correlati