Cucciolo paralizzato chiede aiuto per strada strisciando per terra ma nessuno lo ascolta. Le immagini strazianti in un video
Rimanere indifferenti ad un animale in difficoltà è tanto crudele quanto lasciarlo per strada. Se ci si trova in una situazione in cui si assiste alla presenza di un cagnolino abbandonato che fatica a muoversi e si trascina per strada bisogna segnalare subito il caso ai centri di riferimento. Ed invece quello che è successo a questo povero cucciolo paralizzato è stato l’esatto opposto. È rimasto totalmente inascoltato e nessuno lo ha aiutato mentre strisciava per terra perché non poteva camminare.
Questo povero cucciolo abbandonato è stato trovato in pessime condizioni per strada. Trascinava il suo corpo con la forza delle sole zampe anteriori. Quelle posteriori erano completamente fuori uso. Infatti il cagnolino era paralizzato. Era malnutrito, disidratato e fortemente anemico.
Probabilmente un grosso cane aveva morso il povero cucciolo. Non aveva cibo e acqua. Ma il fatto che ha scioccato tutti è che nessuno abbia aiutato il cagnolino. Nel momento in cui sono arrivati i soccorritori era solo, in mezzo alla strada che continuava a strisciare e a trascinare il suo povero corpo ormai senza forze.
Chissà da quanto tempo era in quelle condizioni. Quando qualcuno ha finalmente avvisato i soccorritori, questi ultimi sono riusciti immediatamente a salvarlo. Il cucciolo è arrivato all’ospedale veterinario di Talingchan. Le ferite dovute al morso del cane erano ancora visibili. Inoltre la spina dorsale e le zampe posteriori erano fratturate.
Quasi sicuramente il cane non potrà più camminare. I veterinari hanno cercato di fare tutto il possibile per aiutarlo e ridargli dignità ma la condizione delle sue zampe era troppo grave.
Anche se la sua condizione fisica è gravemente compromessa, adesso il cagnolino potrà continuare il suo recupero fisico presso il rifugio dove ci sono persone amorevoli che gli danno cure e affetto.
Guarda il video del salvataggio del povero cucciolo paralizzato che si trascinava per strada tra l’indifferenza generale: