Cucciolo randagio si è rilassato quando la donna l’ha raggiunto per accarezzarlo
I cani randagi avrebbero bisogno solamente dell’amore di una famiglia per stare bene, e fortunatamente molte persone scelgono ogni giorno di adottarne uno piuttosto che comprarli. Quando Jillian ha trovato un povero cane randagio vicino a casa sua, sapeva che doveva necessariamente dargli una mano. Il piccolo era molto spaventato, quindi ha tentato di guadagnarsi la sua fiducia poco a poco. Quando la donna è riuscita a raggiungerlo per accarezzarlo, il cucciolo si è rilassato e si è lasciato trattare, stringendo un bellissimo legame con lei. Alla fine, il piccolo è entrato a far parte per sempre della famiglia, cambiando totalmente vita.
Quando Jillian l’ha visto per strada, ha notato subito il suo timore. La donna ha capito quindi che doveva conquistarsi la sua fiducia poco a poco. Così, con voce molto tenera, ha iniziato una dolce conversazione con il cucciolo. Ad un certo punto, il mix pitbull è scappato via. Tuttavia, il giorno dopo il cucciolo era di nuovo lì, e questa volta sembrava aver capito le buone intenzioni di Jillian. Così ha decido di dargli da mangiare, in modo da conquistarsi la sua fiducia.
Quando ho ruotato per tornare dentro, ho notato che mi stava seguendo a distanza. Quella è stata la prima volta che ho pensato che avrei potuto convincerla a fidarsi di me. Ho preso una ciotola d’acqua e un po’ di cibo per animali e li ho lasciati in un angolo del mio giardino prima di allontanarmi in sicurezza”,
racconta Jillian.
Sorprendentemente, il cane ha cominciato a seguire la donna nel suo giardino. Il giorno dopo, la donna ha fatto lo stesso, con la differenza che è rimasta vicino la ciotola del cibo. Il cucciolo si è rilassato a tal punto di non scappare una volta finito, ma ha cominciato ad annusarla curiosamente.
“Quando mi sono alzata, mi ha seguito per tutto il percorso nel mio giardino e si è seduta accanto a me. Non ho mai avuto un cane randagio che mi si scaldasse così. Si aspettava solo che qualcuno le offrisse un’opportunità”,
aggiunge Jillian.
Adesso il cane è stato amorevolmente adottato dalla famiglia, con il quale sta vivendo sicuramente la sua miglior vita. È ancora un po’ spaventato, ma si sta rivelando un cucciolo davvero molto dolce.