Cucciolo ricoperto di fango viene trovato da un camionista in un cantiere edile: dopo averlo pulito scopre con enorme sorpresa il suo vero colore
Un povero cucciolo si trovava in un cantiere edile, tutto sporco e ricoperto di fango. In maniera del tutto casuale un uomo che guidava il camion dell’escavatore lo ha trovato proprio davanti a sé che gli bloccava la strada. Il cane rimaneva fermo e immobile. Non faceva un passo. All’uomo non restava che prenderlo e portarlo in un posto al sicuro. Quando gli ha fatto il bagno e lo ha ripulito tutto ha scoperto con sua enorme sorpresa il vero colore del cucciolo.
“Questo potrebbe essere un cantiere, non un’area dove cercare cibo. Questo spesso non è un posto per un cane, non puoi stare qui!” – lo rimproverò bonariamente il camionista. Quando vide davanti a sé il cucciolo tutto sporco di fango che gli bloccava la strada rimase perplesso. Il cane non si muoveva completamente.
L’uomo comunque sapeva dentro di sé che non poteva lasciarlo in quelle condizioni. Così, commosso dalla situazione, decise di portarlo con sé. Il camionista era convinta che davanti a sé ci fosse un cane di colore nero, ma la verità era ben altra. Dopo avergli fatto un vigoroso bagno ha scoperto che era un bellissimo cucciolo di Golden Retriever. Dopo averlo ripulito l’uomo è rimasto sconvolto dal suo colore miele originale.
Il cucciolo era solo tutto sporco di fango e quella condizione non gli permetteva di capire come fosse realmente. Il camionista di buon cuore non solo lo ha salvato dalla strada ma ha fatto in modo di trovargli casa. Infatti il cucciolo è stato adottato dal fratello dell’autista.
Per un caso fortuito il tenero cagnolino ha conosciuto un uomo che all’inizio sembrava burbero ma che in realtà nascondeva un buon cuore compassionevole. D’altronde chi tratta bene gli animali non può che essere proprio una brava persona.