Cucciolo rimane intrappolato nella morsa di un pitone, il salvataggio davvero al limite (VIDEO)
Tenere un animale domestico in Asia può voler dire anche ritrovarsi davanti a pericoli inaspettati. Ed è quanto testimoniato da un terrificante video in cui un cucciolo di sole nove settimane di nome Jasper è sfuggito per miracolo alla stretta, spesso letale, di un grosso pitone. Il filmato è scioccante e mostra il serpente che prova a soffocare il cagnolino indifeso in un campo.
Basta poco per interrompere la tranquilla e pacifica passeggiata di Jasper e ritrovarsi all’improvviso sotto attacco dal pitone. Nonostante la reazione coraggiosa e la lotta del cucciolo, la presa del serpente rimane salda e sembra non esserci nulla da fare per il piccolo.
Solo per un caso fortunato, un uomo nelle vicinanze sente i lamenti del cucciolo e accorre rapidamente in suo soccorso. Certo, liberare il cucciolo dalla stretta del serpente non sarebbe stato sicuramente un compito poco impegnativo, ma la determinazione dell’uomo prevale sulla forza del serpente.
Alla fine, come si vede nel video, il pitone viene messo da parte e chiunque ha assistito all’operazione ha potuto dichiararsi sollevato nel constatare come questa storia abbia un lieto fine. Jasper, a parte un piccolo morso all’orecchio, che i proprietari si sono adoperati a curare, è rimasto sostanzialmente illeso. Si è ripreso dalla brutta esperienza ed è tornato a esprimere il suo animo giocoso.
Sorprendentemente, anche il pitone sembra essere illeso. Il suo, non è stato certo un comportamento “cattivo”. È solamente quello che succede in natura. Ma nessun animale in questo scontro è stato minimamente ferito per salvare entrambi dallo sfortunato incontro. Chiunque abbia animali domestici è bene che rimanga vigile e si premuri di prendere le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza e il benessere di tutti gli amici a quattro zampe.