Cucciolo salva la vita del suo “migliore amico” (VIDEO)
Le gesta eroiche di un cagnolino sono state condivise su YouTube e si stanno diffondendo a macchia d’olio su ogni altra piattaforma social, lasciando sbalordite migliaia di persone.
Molte volte assistiamo sul web agli atteggiamenti giocosi o buffi di cani o altri animali, ma nel video che vogliamo mostrarvi oggi possiamo ammirare la prontezza di spirito di un animale, che ha dimostrato quanto sia importante tenere sempre gli occhi aperti quando ci troviamo per la strada.
Il protagonista di questo filmato è un cane randagio che è corso in aiuto di un suo amico, che stava per essere investito da un veicolo.
Il video è stato registrato da una telecamera di sicurezza che si trovava proprio nell’area in cui si è verificata questa particolare situazione.
La scena riprende una strada cittadina, sulla quale erano presenti due cani che stavano camminando lungo la corsia. Ad un certo punto è possibile notare l’arrivo di un veicolo proprio al centro della strada. L’autista della vettura che si vede sfrecciare nella scena, non si era accorto della presenza dell’animale e quindi si è avvicinato a lui molto pericolosamente. Fortunatamente un suo compagno si è accorto della situazione in corso ed è intervenuto in maniera incredibilmente rapida, portando l’animale fuori pericolo.
I due sono tornati insieme al sicuro sul marciapiede, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti gli utenti che hanno potuto ammirare il video su Internet.
La prontezza di riflessi dimostrata da questo cane, nel salvare il suo compagno si è rivelata davvero fondamentale e in tantissimi hanno voluto manifestare la propria ammirazione per questo gesto, commentando e condividendo il video in questione, permettendo così a chiunque di osservare come gli animali sono disposti a correre dei veri rischi per coloro che amano.
Secondo il parere di molti utenti, tanti esseri umani dovrebbero imparare di più dagli animali, semplicemente osservando il loro comportamento.