Cucciolo scaraventato oltre una recinzione era a un passo dalla morte, per fortuna il soccorso tempestivo (VIDEO)
Assistiamo quotidianamente a un numero impressionante di animali abbandonati e maltrattati che continua imperterrito a salire. Ed è sempre triste sentire storie come quella che stiamo per raccontare e che riguardano anche un cucciolo. La dolce cagnolina è stata scaraventata, come se niente fosse, oltre una recinzione, come fosse spaccatura da gettare nel cassonetto. Questo cucciolo, che non aveva neanche qualche mese di vita, era a quel punto incapace di sedersi e piangeva dal dolore. Ci chiediamo, perché qualcuno dovrebbe fare una cosa così orribile? Eppure siamo costretti a raccontare un episodio tanto terribile.
Per fortuna non c’è solamente chi riesce ad avvistare cagnolini e cuccioli per strada, perché c’è chi pensa anche ad aiutarli. Servono associazioni e realtà che diano una mano perché c’è ancora chi pensa che sia opportuno gettare oltre un recinto un innocente e indifeso cucciolo. È uno scenario difficile a cui far fronte, e capita anche che chi vuole salvare degli animali all’interno di proprietà private riceve delle denunce. ha dell’incredibile ma succede più spesso di quanto si crede.
Appena un passante ha notato un cucciolo malridotto all’interno di un terreno, oltre una recinzione, sembrava non ci fosse speranza. Sembrava tramortito dal colpo che aveva ricevuto cadendo rovinosamente. Non riusciva a stare seduto e piangeva per il dolore, mostrando anche evidenti problemi respiratori. Probabilmente il diaframma aveva subito uno shock. L’uomo quindi ha subito iniziato a curarlo con infusi per l’idratazione e gli ha dato alcuni integratori.
Mentre l’uomo stava soccorrendo il cucciolo, è arrivata un’altra signora che non avrebbe voluto lasciarlo per strada o comunque da solo. Il cucciolo aveva fame e riusciva anche a mangiare autonomamente. È stato senza dubbio orribile assistere al trattamento brutale di animali innocenti. Il minimo che si può fare è offrire agli animali l’amore e l’attenzione che meritano e che non hanno ricevuto. Il cucciolo per fortuna ha trovato subito chi potesse occuparsene e accoglierlo.
Ma dobbiamo ricordarci anche di fare pressioni per una legislazione più severa e per conseguenze più gravi per le persone che si macchiano di azioni così terribili contro gli animali. Insieme possiamo fare la differenza, possiamo vedere sempre meno storie come questa e più benessere tra tutti i nostri amici animali.