Cucciolo scopre cosa significa avere il singhiozzo: la reazione è dolcissima (VIDEO)

Tutti sappiamo cos’è il singhiozzo. O almeno, ci sono alcuni che non possono saperlo perché sono troppo piccoli per conoscerlo e averlo provato. La sorpresa è l’espressione più bella che umani e animali dimostrano davanti ad un evento “nuovo”. Il singhiozzo, protagonista involontario di questa storia, è quella contrazione ripetuta del muscolo diaframmatico che ha la fastidiosa “abitudine” di ripetersi più volte all’interno di un minuto. Si tratta di un evento sostanzialmente involontario. Chissà cosa ha provato un cucciolo di cane la prima volta che ha avuto il singhiozzo, questa bizzarra novità del proprio organismo! 

La sua dolcissima reazione a questo evento imprevisto e nuovo è stata filmata e condivisa sui social. Irresistibile il suo faccino, ovviamente, e davvero tenera questa scoperta della propria vita filmata come poche volte si riesce a fare. Essendo l’evento molto imprevedibile, a maggior ragione con i cuccioli, è stato molto apprezzato sul web da tanti utenti. 

Si tratta di un breve filmato, dura solamente 15 secondi, ma riesce a trasmettere tutta la tenerezza di questo cucciolo preso alla sprovvista dal singhiozzo. Si tratta di un momento di pura scoperta di se stesso. Sarà anche per questo che il video, su Youtube, ha raggiunto milioni di visualizzazioni ed è diventato conosciuto da una parte all’altra del mondo.

cucciolo prima volta singhiozzo

Questo cucciolo, Buck, al momento della ripresa che lo vede protagonista, ha solo otto settimane di vita. Come tutti i bambini piccoli è costantemente alla scoperta ed è sorpreso da ogni novità che può avere intorno a sé o dentro di sé. In questa “prima volta” il cagnolino si trova seduto sul sedile dell’auto del suo padrone. Per fortuna, la coincidenza vuole che sia riuscito a riprendere il momento in cui il cucciolo ha scoperto questa bizzarria del proprio corpo.

Buck, risulta scosso dai primi singhiozzi, infatti passa qualche secondo “scioccato” da quello che sta succedendo dentro di lui. Successivamente subentra la paura, o comunque il dubbio su ciò che stava accadendo. Inizia quindi a ringhiare e ad abbaiare prima in aria e poi in direzione del suo pancino. Sembra che debba scacciare qualcosa che, appunto, è sconosciuto e lo spaventa.

Nella didascalia del video si legge: “What are these things inside me!? I will scare them away!”, ovvero Cosa sono queste “cose” dentro di me!? Adesso le spaventerò e caccerò via!. Buck, come è prevedibile, non è riuscito a “spaventare” il suo singhiozzo e spingerlo via. Ha solamente atteso che passasse, imparando due lezioni nello stesso momento. Che si trattava di qualcosa di non pericoloso e naturale, e che si deve aspettare e pazientare senza andare in panico. La prossima volta, sicuramente, non abbaierà o ringhierà per lo stesso avvenimento.

Articoli correlati